L’Arturia lancerà il suo sintetizzatore analogico più potente in assoluto

100% analogico, promette grandi cose

MatrixBrute
MatrixBrute
22/01/2016 - 12:51 Scritto da Sandro Giorello

L’Arturia si sta preparando a lanciare il suo nuovo sintetizzatore MatrixBrute e lo definisce “il più potente sintetizzatore monofonico analogico mai creato in assoluto”. L’azienda francese è uno dei brand più importanti in questo campo: nel 2003 aveva collaborato con Robert Moog per il bellissimo software Modular V e recentemente si è di nuovo contraddistinta per il MiniBrute, un compatto sintetizzatore analogico da 25 tasti. Per il MatrixBrute è ripartita da questo modello ma ne ha ampliato le dimensioni, portandolo a 49 tasti, e ha aggiunto moltissime funzionalità in più.

Tramite la sua matrice, si potranno sfruttare ben 16 segnali in entrata - tutti modulabili - e miscelarli in altri 18 canali d’uscita. In più avrà un sequencer da 64 posizioni ed effetti come chorus, delay e flanger. Nonostante il sintetizzatore sia completamente analogico, ha un’interfaccia digitale che permette di salvare fino a 256 combinazioni di suoni diversi.

video frame placeholder

Secondo quanto riporta il sito Createdigitalmusic, il prezzo di potrebbe aggirarsi intorno ai 1899 dollari. Al momento non è stata ancora comunicata la data precisa in cui sarà messo sul mercato.

via

---
L'articolo L’Arturia lancerà il suo sintetizzatore analogico più potente in assoluto di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-01-22 12:51:00

Tag: strumenti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia