Sirenetta H: un nuovo progetto musicale...

13/03/2001

- Gruppo : SIRENETTA H
- Progetto discografico: "Esperimenti sulla durata della notte"
- Testo: Dopo aver registrato una prima stesura di alcuni brani che potrebbero comporre un primo album fuori dalla famiglia dei Plastik - con i quali ha pubblicato lo scorso autunno un disco prodotto da Alberto Salerno e distribuito dalla White & Black, al quale hanno fatto seguito due tour e una serie di presenze in programmi televisivi (Help, Roxy Bar) - Tibe e i suoi nuovi compagni di viaggio (Andrea De Taddeo e Cristian Bartoccetti, due musicisti molto giovani ma con già alle spalle un importante bagaglio di esperienze con gruppi dell'underground italiana) si apprestano a partire per una serie di concerti promozionali che avranno lo scopo di testare il loro nuovo progetto dal vivo e soprattutto di incominciare a portare la loro musica fra il pubblico che avrà così modo di ascoltare il lato più minimale ed emotivo di Sirenetta H - questo il nome che hanno voluto darsi, che si prospetta già ricco di collaborazioni e di interventi da parte di altri musicisti italiani.

Un progetto questo che pur continuando a pescare nella new wave va però a sbattere contro basso e batteria, fisicità e l'abbraccio del post rock.

"Esperimenti sulla durata della notte" è un percorso che nel suo viaggio metropolitano notturno incontrerà anche le installazioni visive del "Laboratorio Godot" di Modena che collaborerà ai live dei Sirenetta H aggiungendo un'ulteriore forma espressiva e sottolineando gli aspetti più emozionali dei brani.

Sirenetta H Vs. Godot quindi dove sarà possibile ammirarlo? Concerto, installazione video e dj set. Un esperimento decisamente notturno.

Per contattare Sirenetta H:
GOTCHA PROMOTION
Andrea Tiberio
0338-5971972
mail: lacolla@libero.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Perché "Brunori a teatro" non è solo un altro concerto di Brunori Sas