Sirenetta H vs. Laboratorio Godot...

13/03/2001

I Sirenetta H partono per una serie di concerti con dei nuovi compagni.

Dopo essersi mostrata come "Tibe" nello scorso autunno in alcune performance sia italiane che svizzere, ora questa strana creatura, animata appunto da Tibe, Cristian e Andrea, riprende a muoversi trovando la sua identità finale in questo nuovo nome "Sirenetta H" e con questi nuovi compagni di viaggio: "Laboratorio Godot".

"Esperimenti sulla durata della notte" è un percorso che nel suo viaggio metropolitano notturno incontrerà quindi le installazioni di video-art e le musiche introduttive e finali del "Laboratorio Godot" di Modena che, collaborando ai live di matrice post-wave dei Sirenetta H, li farà diventare una forma di incontro/scontro fra due realtà, così vicine e al tempo stesso, lontane.

Sirenetta H Vs. Godot quindi dove sarà possibile? Concerto, installazione video e dj set... un esperimento decisamente notturno.

* Sirenetta H
Un progetto analogico direi, notturna la composizione dei pezzi, inizialmente un side project ora molto, molto di più. Suonano quello che sentono, quello che succede loro attorno.

Anche i testi vagano così nella testa di Tibe, anomali e insistenti.

La new wave ha il suo bel peso ma anche il post rock ne ha... e forse loro si sentono un po' inglesi anche se forti delle loro contraddizioni... cantano in italiano.

Chitarra... basso... batteria... un vecchio synth distorto... e una voce persa dentro che racconta.

I Sirenetta H stanno lavorando al loro primo disco.

* Laboratorio Godot
Nasce per creare una forma di spettacolo che coinvolga tutte le forme di arte possibili.

All'interno dei concerti di Sirenetta H Godot sarà una complessa sovrapposizione di immagini, video, testi... e un insolito Dj set ad aprire e a chiudere la serata.

Godot è la creazione dell'ambiente giusto per stimolare le sensazioni a cui normalmente non si ha la possibilità di abbandonarsi, un'immissione di dati scientificamente casuale che ognuno rielabora attraverso la propria Coscienza.

Godot è il contrappunto e l'introduzione perfetta ai concerti di Sirenetta H.

Il Laboratorio ha già pubblicato ed è ora disponibile il progetto "Les Trois Papiers", una trilogia di video a tema con testi e colonna sonora originali.

Waiting for Godot...

Per informazioni e contatti:
GOTCHA PROMOTION
lacolla@libero.it /> 0338-5971972
0332-977085

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati