Ne parlammo anche lo scorso anno: Style of Sound ha steso ancora una volta una lista dei 100 blog musicali più influenti al mondo, tenendo in considerazione esclusivamente il loro potenziale di viralità e influenza.
Ma se nel listone del 2014 (in cui figuravano Polaroid Blog e DLSO) il criterio era banalmente il punteggio Klout, quest'anno i redattori di SOS hanno deciso di calcolare la popolarità a loro modo: monitorando tutti i post pubblicati in un anno, hanno diviso il totale di condivisioni e like ricevuti sui vari social con il numero di articoli pubblicati. In questa classificona figurano anche due siti italiani: Deer Waves, che si posiziona al n. 99 con il post più condiviso dal titolo "Marylin Manson si sta lentamente trasformando in Nicholas Cage", e Electro Italiaal n. 65 con il post più condiviso dal titolo "Burning Man, le riprese aeree lasciano senza fiato". In vetta invece Rap-Up.com con un articolo su Jay-Z e Beyonce che rinnovano le loro promesse di matrimonio, seguito da Rolling Stone America e Billboard.
Come lo scorso anno, non è chiaro il criterio di scelta dei siti monitorati, ma rispetto al 2014 sono state incluse anche le testate cartacee che propongono una versione web come NME o lo stesso Rolling Stone.
---
L'articolo Due italiani tra i blog musicali più influenti secondo Style of Sound di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-05-28 12:23:00
COMMENTI (1)
Buonasera sono Andrea Milasi, un cantautore italiano emergente, e sto cercando delle buone directory musicali, dove inserire i miei brani. Mi potete consigliere qualcosa? grazie, potete seguirmi sulla mia pagina Youtube: youtube.com/channel/UCarRG4…