Due italiani tra i blog musicali più influenti secondo Style of Sound

La classifica dei siti musicali più influenti al mondo secondo Style of SoundLa classifica dei siti musicali più influenti al mondo secondo Style of Sound
28/05/2015 12:23

Ne parlammo anche lo scorso anno: Style of Sound ha steso ancora una volta una lista dei 100 blog musicali più influenti al mondo, tenendo in considerazione esclusivamente il loro potenziale di viralità e influenza. 
Ma se nel listone del 2014 (in cui figuravano Polaroid Blog e DLSO) il criterio era banalmente il punteggio Klout, quest'anno i redattori di SOS hanno deciso di calcolare la popolarità a loro modo: monitorando tutti i post pubblicati in un anno, hanno diviso il totale di condivisioni e like ricevuti sui vari social con il numero di articoli pubblicati. In questa classificona figurano anche due siti italiani: Deer Waves, che si posiziona al n. 99 con il post più condiviso dal titolo "Marylin Manson si sta lentamente trasformando in Nicholas Cage", e Electro Italia al n. 65 con il post più condiviso dal titolo "Burning Man, le riprese aeree lasciano senza fiato". In vetta invece Rap-Up.com con un articolo su Jay-Z e Beyonce che rinnovano le loro promesse di matrimonio, seguito da Rolling Stone America e Billboard. 
Come lo scorso anno, non è chiaro il criterio di scelta dei siti monitorati, ma rispetto al 2014 sono state incluse anche le testate cartacee che propongono una versione web come NME o lo stesso Rolling Stone. 

Tag: classifica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati