Smista CD, tre dischi belli e uno brutto da appendere sull'albero

Smista CDSmista CD
10/12/2013 12:18

Avete fatto l'albero? State pensando ai regali? Che la risposta sia positiva o negativa, quello che potete fare è comunque schiacciare play su questi album. Tre sono belli, uno no. Magari vi aiuta a trovare ispirazione per il regalo per la cugina insopportabile.

 

I MIGLIORI

Hola La Poyana! - A tiny collection of songs about problems relating to the opposite sex

(Ascolta)

 

Freak Opera - Restate umani

(Ascolta)

 

Andrea Romeo - Need for expression

(Ascolta)

 

MAGLIA NERA

Antonio Murgia - Le rose di Natale

(Ascolta)

Tag: smista cd

Pagine: Hola La Poyana! Antonio Murgia Anton Freak Opera Andrea Romeo

Commenti (1)

  • Antonart 12/12/2013 ore 03:30 @Antonart

    Un mio pensiero che vorrei esporre è il seguente: con un musicista che si espone come seguitore di un cantautorato, in pratica come ho fatto io nell'album demo-Le rose di Natale- quali sono le caratteristiche da potere capire se l'album di cui il musicista porta in scena è un album fatto bene?In questa demo ho portato in scena quattro poesie, due di Louis Aragon e due di Fabrizio De Andrè.Vorrei capire dove e come avrei sbagliato, forse nell'interpretazione del testo o nel canto, ma non penso perlomeno che nella parte musicale, provando a fare una sintesi nel suono delle quattro musiche, che non è certamente variegato visto che in tutte risulta una sola chitarra e voce a parte in Via del Campo con l'aggiunta di tastiere.
    Quì vorrei dire a mio parere che per cogliere il vero senso interpretativo di questi due autori e in particolare di queste quattro poesie, avreste visto meglio un'orchestra? Domando a chi ha ritenuto qusta demo come maglia nera, ci vedreste in questi brani che ho interpretato qualcosa di più musicalmente popolare che una chitarra e un canto?Io no ho avuto l'azzardo di pensare di musicare ad esempio una poesia di Jacopone da Todi ma penso però che nel caso si tenti un'approccio artistico simile non lo si musichi al ritmo di una rock band.Spero vivamente un riscontro di risposta.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati