Snowdonia, esce "Lo Zecchino d'oro..."

03/02/2005

Uscirà a marzo/aprile 2005 "LO ZECCHINO D'ORO DELL'UNDERGROUND", la nuova compilation targata Snowdonia. Il disco, apparentemente infantile, nasce dalla domanda inquietante "come stiamo allevando le nuove generazioni?", la cui risposta è - secondo i curatori - "le stiamo allevando malissimo".

In un comunicato "ideologico" nel quale anticipa la pubblicazione, Cinzia La Fauci scrive: "E' per dare un segnale di vita, che è in uscita una compilation che coinvolge molti bambini, li rende protagonisti in un gioco chiamato 'musica': per noi, come per gli anglosassoni in 'to play', giocare e suonare sono la stessa parola. Abbiamo chiesto ai nostri amici rocckettari (rock e dintorni) di comporre una canzone e cantarla insieme ad un bambino/a. Oltre al cd della canzone ci saranno nel libretto la foto del bambino/a che ha partecipato al brano e un temino sviluppato di suo pugno (niente trucchi) dal titolo 'che cosa è per me la musica e cosa penso di questa esperienza come cantante'. Ci sembra un bel ponte gettato ad una generazione che sta crescendo tra cellulari che fanno anche il cappuccino, le cui suonerie sembrano essere l’unica colonna sonora della nostra vita."

Ecco i partecipanti:
Rosolina Mar - Marlene Kuntz - Blessed Child Opera - Aidoru - Es - Hello Daylight - Eh300244a - Maisie - Mariposa - Amari - Land - Taxi so far - Toychestra (dalla California, si tratta dell'unica band non italiana) - St.Ferdinand - Masoko

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati