Sodastream concerto convenzionato Rockit

EVENTO COOLCLUB
Gli Eventi organizzati da CoolClub sono a prezzi agevolati per gli associati Rockit, CoolClub è un punto convenzionato Rockit.

Associati a Rockit e godi delle convenzioni:
www.rockit.it/convenzioni

Sabato 5 giugno alle Ore: 22:30 al Palazzo Baronale di Novoli (Le)

Ingresso 5 euro – info 0832303707 www.coolclub.it

Ingresso 4 euro per gli associati Rockit

Sodastream

Sabato 5 giugno alle 22.30 a Novoli nella caratteristica cornice del Palazzo Baronale una delle band rivelazione degli ultimi anni, una delle formazioni più affermate del nuovo pop d’autore in esclusiva per il Salento i Sodastream. Un nuovo evento targato Coolclub e Arci Novoli.

Direttamente dall’Australia il duo che ha fatto parlare il mondo, salutati dalla critica come un ritorno alla semplicità che da anni mancava nella musica, una lezione di eleganza e di intensità stilistica, due ragazzi e una manciata di canzoni bellissime. Sono Karl Smith (chitarra acustica, pianoforte, voce) e Pete Cohen (basso e contrabbasso). Si sono formati a Perth, Australia dell'Ovest, nei primi mesi del 1997. Trasferiti a Melbourne hanno esordito. con "Enjoy" solo il primo di alcuni EP della formazione, grazie ai quali vengono notati da personaggi come John Peel. Dopo qualche anno, nell'ottobre 2002 il duo si separa dalla propria etichetta, Tugboat, per registrare in proprio il nuovo lavoro, A Minor Revival che segue il fortunatissimo The Hill For The Company.

Il fascino sprigionato dai dischi dei due ragazzi di Perth sembra essere sconfinato, con una vena poetica che tende all'introspezione, la malinconia che trabocca ed una sensibilità spiccata. Il duo australiano con questo terzo disco prosegue nel raccontare le stesse storie di sentimenti inquieti che ha sempre narrato, non troppo distanti da quelle care a gruppi come i Belle and Sebastian. I Sodastream hanno però un suono decisamente personale, costruito su pochi ingredienti, chitarre per lo più acustiche, qualche tocco di piano, e il contrasto tra la voce acuta ed esile di Karl Smith e il tono grave del contrabbasso di Pete Cohen.

Un suono vicino a quello di cantautori come Nick Drake. Nel nuovo disco come nei nuovi live i Sodastream si avvalgono di piccoli ma significativi cambiamenti, nuova formazione in trio (chitarra/pianoforte, contrabbasso e voci) e il nuovissimo inserimento del batterista aggiunge corpo e spessore alle canzoni.

---
L'articolo Sodastream concerto convenzionato Rockit di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-05-20 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia