Il Sole, il nuovo singolo dei Ministri

“Fuori”, il nuovo album dei Ministri uscira il 12 ottobre. Da oggi è in rete il video del primo singolo “Il sole”, girato da Marco Proserpio al Cox 18 di Milano. Per l'occasione vi riportiamo le righe che ci aveva inviato Federico Dragogna lo scorso luglio – poi cancellate dal black out di agosto – riguardo a questo nuovo lavoro.

Posso dirti che saranno dodici pezzi, prodotti alla Noise Factory di Milano da Alessio Camagni e masterizzati a fine mese da Bernie Grundman in ammerica. Posso dirti che sarà il nostro disco più bello di sempre, che è cantato in italiano, che è molto diverso da tempibui, che c'è dentro il banjo e il mandolino ma non ho capito bene se si sentono o no. Posso dirti che è un disco serio ma non è un disco triste. Posso dirti che i dodici pezzi sono stati scelti da una rosa di quasi 30 e che tra quelli scartati ce n'erano di così belli che evidentemente quelli sopravvissuti non potranno che essere bellissimi. Posso dirti che non ci sono dentro parolacce, e che ci sono due soli cognomi ma di persone non più in vita. Posso dirti che speriamo di riuscire a metterlo in vendita a un prezzo accessibile a tutti. Posso dirti che a dirla tutta non so se potevo dirti tutte queste cose ma tant'è. Posso dirti che uscirà a settembre e abbiamo già scartato una copertina molto bella e due titoli pure.

---
L'articolo Il Sole, il nuovo singolo dei Ministri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2010-09-10 00:00:00

COMMENTI (4)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 14 anni fa Rispondi

    "che c'è dentro il banjo e il mandolino ma non ho capito bene se si sentono o no...": in effetti é mixato molto sotto il mandolino in questo pezzo...

  • umile 14 anni fa Rispondi

    a scascio

  • faustiko 14 anni fa Rispondi

    Bella, piace anche a me! A tratti la produzione mi ricorda i Soulwax del 2° album...

  • psychokiller 14 anni fa Rispondi

    mi piace