Trova ispirazione per il testo della tua canzone con la grafia di Kurt Cobain o David Bowie

Songwriters FontsSongwriters Fonts
10/04/2018 09:09 di

Il fascino dei testi scritti a mano da grandissimi artisti è innegabile, e forse la loro scrittura può ispirare giovani autori nella composizione di un nuovo capolavoro: è quello che hanno pensato gli ideatori di “Songwriters Fonts”, un progetto che permette di scaricare font creati sulla base delle grafie di John Lennon, David Bowie, Kurt Cobain, Serge Gainsbourg e Leonard Cohen.

Il font ispirato alla scrittura di David Bowie

Il font ispirato alla scrittura di Kurt Cobain

Dietro a “Songwriters Fonts” ci sono Julien Sens e Nicolas Damiens, che raccontano così la loro idea: “Il songwriting riguarda l’ispirazione. Scrivere canzoni come quelle che prima ti hanno ispirato. Songwriters Fonts è stato creato per dare ispirazione ai musicisti. Scrivere testi con la scrittura a mano di cantautori influenti può aiutare a sviluppare l’immaginazione. Trovarsi nel mood di Bowie, Cobain, Cohen, Gainsbourg, Lennon potrebbe essere puramente fantasioso… Ma è proprio questo il punto”.

Il font ispirato alla scrittura di John Lennon

Se siete musicisti dalla vena creativa in standby o col terrore della pagina bianca, o semplicemente curiosi di provare a scrivere qualcosa con i caratteri dei vostri artisti preferiti, i font si possono scaricare gratuitamente qui.

Tag: testi cantautore

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS