Le sonorità degli Urban Chill a Roma

14/12/2001

Si chiamano Urban Chill ed uniscono l'elettronica e i campionatori ai ritmi funky e alle atmosfere del jazz.

Marco Ricci e Nicola Taiss (gli Urban Chill) sono due ventiduenni di Trento, esponenti italiani della chill out; realtà musicale che si sta diffondendo sempre di piu' soprattutto nel panorama italiano.

Ispirati da mostri sacri come Miles Davis, John Coltrane, John Carter. gli Urban Chill si avvalgono nel primo CD omonimo, della collaborazione di musicisti jazz di primo piano come Gianni Savelli (flauto e sax) e Claudio Corvini (tromba) che ha inciso, tra le altre cose, alcune colonne sonore per Ennio Morricone e Louis Bacalov. Uscito i primi di dicembre Urban Chill ha già catturato l'attenzione di molti, al punto che Radio Centro Suono ha deciso di organizzare "Fuori di Studio"; un'inconsueta iniziativa che prevede la diretta dell'emittente romana dal punto vendita Ricordi Mediastores in via del Corso, tutti i giorni a partire dall'8 fino al 16 dicembre.

Sabato 15 dicembre alle 17,00 gli eclettici autori di Urban Chill saranno ospiti a "Fuori di Studio", per omaggiare della loro presenza i loro fans e tutti i giovani amanti della club culture piu' d'avanguardia.

Per informazioni:
Twilight Music
www.twilightmusic.it
e-mail: twilightmusic@melodymarket.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati