S.O.S. Sonica Open Service: progetto

20/02/2000

rende il via un nuovo servizio di Sonicafactory indirizzato a tutti i gruppi, gli artisti e le piccole etichette che vogliono realizzare dei master di qualita'.

Nell'oceano delle autoproduzioni e di studi di registrazione improvvisati e poco professionali, arriva finalmente Sonica Open Service. Qualcosa di serio, alla portata di tutti e altamente competitivo ad ogni livello. Una scialuppa di salvataggio che Sonicafactory mette a dìsposizione a tutti quei gruppi e a tutte quelle realtà indipendenti seriamente motivate a realizzare un lavoro di qualità sotto il punto di vista tecnico ed artistico. La finalità è quella di dare un contributo reale ed importante alla musica indipendente.

Sonica Open Service è un nuovo progetto dell'etichetta discografica Sonicafactory (marchio che raccoglie l'eredità e continua l'esperienza del Consorzio Produttori Indipendenti), che ha deciso di offrire la possibilità di realizzare, a prezzi più che competitivi, un master per la realizzazione
di un disco, di alta qualità in un grande studio di registrazione e con un'assistenza tecnica e professionale senza confronti.

La professionalità di Sonica e del Consorzio Produttori Indipendenti apre le sue porte e viene
in aiuto, tecnicamente ed artisticamente, ai nuovi artisti che intendano prodursi un album da proporre a case discografiche, promoters, addetti ai lavori ed entrare così nel "giro" dalla porta principale, con la certezza di avere un ottimo biglietto da visita.

A questo proposito, vengono offerti quattro "pacchetti", a seconda delle esigenze dell'artista o della struttura a cui ci si rivolge (pacchetto Master, Demo, Indie, Live Concert). La registrazione, il missaggio, l'editing e il mastering saranno realizzati da chi solitamente registra gli
artisti di Sonica e del Consorzio: il responsabile tecnico di tutta l'operazione Sonica Open Service sarà Bruce Morrison, produttore artistico e tecnico del suono del Consorzio Produttori Indipendenti, che si avvarrà della collaborazione dello staff tecnico e produttivo di Sonicafactory.


Sonica Open Service, inoltre fornirà alcuni importantissimi servizi aggiuntivi. Verranno innanzitutto fornite ai gruppi tutte le delucidazioni necessarie alla produzione e alla stampa dell'eventuale cd, alle pratiche SIAE, etc....

Le produzioni effettuate saranno segnalate su "Il Maciste" (foglio d'informazione di Sonicafactory) in una pagina dedicata al progetto SOS. Inoltre, Sonica Open Service metterà a disposizione gratuitamente uno spazio da concordare con il webmaster di Sonica sul sito Internet
www.sonica.it dove poter inserire biografia, foto, notizie che il
gruppo potrà seguire ed aggiornare direttamente in qualunque momento desideri, inclusa la possibilità di inserire brani da ascoltare on-line in formato Streaming Real Audio.


Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina di SOS nel sito www.sonica.it


Per contatti

S.O.S. Sonica Open Service

Via Mercadante 4/r

50144 Firenze

tel. 055 - 359957, dal lunedì al venerdì, 15-19

e-mail: sonica@sonica.it>

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries