Venerdì esce "Back to the Future", il disco di inediti dei Soul System

06/09/2017 09:41 di

Venerdì 8 settembre esce il disco dei Soul System e si chiamerà "Back to the Future": un nome molto significativo, come ci hanno spiegato, che prende chiaramente ispirazione dal celebre film del 1985 e non solo. I vincitori dell'ultima edizione di X Factor fanno esplicitamente riferimento al passato e vogliono portare nel 2017 proprio i suoni che hanno caratterizzato gli anni '80 e '90. 

La band di Verona dice di essere cresciuta grazie al talent show, tutti i pezzi del disco sono stati scritti dopo la vittoria e passano dal raggaeton, alla dance, fino ad arrivare al funk soul che ha caratterizzato da subito il groove dei "White Niggas", come si autodefiniscono e da cui prende anche il nome una delle canzoni presenti in "Back to the Future". 

I Soul System pensano che l'Italia sia pronta ad aprirsi definitivamente ad un suono internazionale. Il loro primo disco di inediti è pronto a soddisfare tutti i palati grazie anche alle contaminazioni e i campionamenti di grandi pezzi del passato come "Narcotic" dei Liquido (già uscito come singolo) o "What is Love" di Haddaway. 11 brani per far ballare, divertire e far dimenticare, almeno per un po', le difficoltà di ogni giorno: questo è l'obiettivo dei Soul System.

Tutto è pronto per l'uscita quindi, questo venerdì potrete trovare e ascoltare "Back to the Future", che verrà seguito subito dall'uscita di un singolo il 15 settembre. Il gruppo presenterà il disco in un Instore Tour di 4 tappe:

08/09 La Feltrinelli Torino (Stazione di Porta Nuova - Ore 17.00)
11/09 La Feltrinelli Milano (Piazza Piemonte, 2 - Ore 17.00)
13/09 La Feltrinelli Roma (Via Appia Nuova, 427 - Ore 17.00)
18/09 La Feltrinelli Verona (Stazione Porta Nuova - Ore 17.00)

Tag: nuovo album

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    "Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre