Sound Expo a Verona

08/03/2001

Una formidabile ribalta espositiva per il poliedrico universo della musica, un momento d’aggiornamento e di incontro per chi fa e produce musica: musicisti professionisti e amatori, operatori degli spettacoli live e dei concerti, dj e vj, orchestre e service.

A Verona il 17 e 18 marzo Sound Expo, fiera della musica che giunge quest’anno alla sua terza edizione, offrirà un assaggio di tutte le novità della produzione internazionale di strumenti musicali, apparecchiature audio, software, accessori, equipaggiamenti luci e altro, in “prima” nazionale assoluta. L’appuntamento veronese, unico del genere nel Triveneto e nel Norditalia, precederà infatti il Disma di Rimini, altra importante fiera in ambito musicale a livello italiano, che si svolgerà a fine marzo.

In vetrina le nuove meraviglie tecnologiche presentate al Namm Show di Los Angeles, numero uno al mondo delle fiere musicali e alla Musikmesse di Francoforte, l’appuntamento principe in Europa.

Nella due giorni si susseguiranno incontri ravvicinati tra esperti e pubblico, con dimostrazioni, clinics di alto livello, seminari tecnici e light shows. Un ampio spazio sarà riservato al “vintage”, con un’esposizione di chitarre d’epoca e al second hand, mentre all’esterno una tensostruttura ospiterà non-stop, dalle 10 alle 23.30, concerti di artisti nazionali e internazionali, tutti a ingresso libero. Tra i nomi di punta l’australiano Tommy Emmanuel, definito dalla stampa specializzata uno dei più grandi chitarristi acustici mondiali (ha collaborato, tra gli altri, con Clapton, Wonder, Bolton), attualmente in tour con i Pooh. Quindi il percussionista cubano Ernest Tico; il chitarrista brasiliano Pedro Tagliani; il cantautore Massimo Bubola, i Timoria, il chitarrista Ricky Portera(Stadio, Dalla, Ron, De Gregori), il Gae Manfredini Group e la Morblues Band, la Little Taver & This Crazy Aligator, band di Tavor (il protagonista del film “Radio Freccia”) e di Marco Ligabue, fratello di Luciano. A chiudere l’abbuffata musicale, la domenica, sarà Bobby Solo, che suonerà nel giorno del suo 56° compleanno.

Sound Expo si svolgerà in via dell’Artigianato (zona Fiera); l’organizzazione è di Musical Box e dell’associazione “La città della musica”.

Per informazioni:
www.musicalbox.com.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati