Per la prima volta dopo più di 20 anni torna sul mercato un nuovo modello di jukebox a vinili

È stato prodotto coi componenti degli anni '70 e può contenere una selezione di 140 dischi

Vinyl Jukebox Sound Leisure
Vinyl Jukebox Sound Leisure
19/02/2016 - 15:12 Scritto da Marcello Farno

Come avevamo già avuto modo di raccontarvi, le vendite dei dischi in vinile sono in continua ascesa. Gli ultimi dati certificano che nell'ultimo anno negli Stati Uniti il mercato del vinile è cresciuto del 38%, mentre nel Regno Unito la vendita è incrementata del 56% rispetto al 2014. La storica azienda britannica Sound Leisure, tra i leader nel mondo per la produzione di jukebox, ha deciso così di festeggiare la tendenza tornando alle origini e rilasciando sul mercato, per la prima volta dopo più di vent'anni, un nuovo modello di jukebox a vinili.

"Attualmente siamo l'unica azienda al mondo a produrre un jukebox che suona dei dischi in vinile", sottolinea Chris Black, amministratore delegato di Sound Leisure, "questo modello è stato il nostro primo prototipo, rappresenta un tassello importante della nostra storia". Lavorarci ovviamente non è stato semplice, soprattutto per quel che riguarda la ricerca dei componenti adatti, quasi tutti risalenti agli anni '70-'80, una cosa che ha richiesto il coinvolgimento di numerosi artigiani ed esperti da tutto il mondo.

Il jukebox può contenere una selezione di 140 vinili e verrà ufficialmente presentato questo fine settimana al London Classic Car Show, per poi essere immesso sul mercato a partire dall'estate. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul prezzo di lancio.

 

(via)

---
L'articolo Per la prima volta dopo più di 20 anni torna sul mercato un nuovo modello di jukebox a vinili di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-02-19 15:12:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia