Sound of Italy: la libreria multimediale che raccoglie tutti i suoni del bel paese

Ecco come suona la giornata tipo di un cittadino italiano

sound of italy
sound of italy
14/01/2016 - 15:35 Scritto da Ex User122328

Come suona la nostra esistenza quotidiana? Sound of Italy è una la libreria di effetti sonori rigorosamente italiani a disposizione di film, pubblicità, tv, radio, musica, web, giochi e di chiunque abbia voglia di girare l'Italia a partire da tracce sonore.



La libreria creata da Roberto Serra comprende una grande varietà di ambienti, sia interni che esterni, in città, in campagna e al mare per un totale di più di 1200 effetti. Tantissimi rumori di cucina, ristoranti, bar, mercati e supermercati; folle in diversi luoghi pubblici come ospedali, uffici, chiese; partite di calcio, cori da stadio, commenti televisivi sportivi; voci di neonati, bambini, ragazzi e adulti; aeroporti, metropolitane, treni, tram vecchi e nuovi, annunci di stazione, campane, allarmi, sirene di polizia, carabinieri e ambulanze; una ricca varietà di veicoli tipici italiani, tra cui automobili, moto e scooter, e inoltre una piccola raccolta di musiche popolari libere da diritti. Ogni suono è stato registrato in Italia e inserito in una libreria composta da 11 categorie di effetti sonori, acquistabili sia ad un prezzo complessivo sia singolarmente con la possibilità poi di ricevere tutti gli aggiornamenti futuri.

video frame placeholder


---
L'articolo Sound of Italy: la libreria multimediale che raccoglie tutti i suoni del bel paese di Ex User122328 è apparso su Rockit.it il 2016-01-14 15:35:00

Tag: download

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia