SoundCloud Go, annunciato oggi l'abbonamento a 9.99$ al mese

SoundCloud - Da oggi negli Stati Uniti è possibile abbonarsi a SoundCloud GoSoundCloud - Da oggi negli Stati Uniti è possibile abbonarsi a SoundCloud Go
29/03/2016 17:02 di

Buone notizie per Soundcloud, la piattaforma di streaming audio negli ultimi mesi alle prese con gravi difficoltà di tipo finanziario. L'accordo stretto con Sony - oltre a quelli firmati con Warner e Universal - sono un buon indizio per un rilancio importante, così come l'annuncio, arrivato proprio oggi, del nuovo servizio di abbonamento SoundCloud Go a 9.99$ al mese. Che cosa prevede? Molta più musica disponibile, possibilità di ascoltarla offline, niente pubblicità. Un genere di subscription che ricorda decisamente le regole d'ingaggio di Spotify Premium. 

Arriverà in futuro anche in Europa, ma al momento disponibile al momento solo negli Stati Uniti, SoundCloud Go costerà leggermente di più per gli utenti di dispositivi iOS - 12.99$ all'anno (ma lì è Apple a volere la sua fetta di torta) mentre per chi è già in possesso di un account pro sulla piattaforma della nuvoletta ci sarà uno sconto, e si pagheranno 4.99$, almeno per i primi sei mesi. Ok: e per chi non vuole pagare?

 

A quanto annunciato le tracce disponibili solo con abbonamento non saranno del tutto precluse ai non abbonati, che potranno ascoltarne solo i primi trenta secondi. Difficile capire ora se quella di SoundCloud possa rivelarsi una strategia vincente, con una concorrenza che risponde ai nomi di Spotify, Apple Music, o Tidal, l'unica è aspettare.

Ma per chi la musica la ascolta come noi, sapere che SoundCloud, una piattaforma straordinaria per scoprire artisti indipendenti se la passa un po' meglio, è sicuramente una buona notizia.

Tag: mercato discografico streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS