Playlist Sync, il sito che mette assieme tutti i servizi di streaming

Da oggi potrete creare una playlist sulla vostra piattaforma preferita, e questo sito si occuperà di postarla anche su tutte le altre

Soundrop streaming playlist community
Soundrop streaming playlist community
29/10/2015 - 12:26 Scritto da Sandro Giorello

Nel 2011 si era creata una community all'interno di Spotify chiamata Soundrop che permetteva ai suoi utenti di stilare playlist e chattare tra di loro in stanze divise per generi musicali. Il progetto poi è stato bloccato quando, lo scorso anno, Spotify ha deciso di chiudere la possibilità che applicazioni esterne interagissero con il suo catalogo.

Il team che aveva dato vita alla community - lo stesso che gestisce Show.co, un portale che offre diversi strumenti per la promozione delle band - ha continuato a lavorare al progetto e, pochi giorni fa, ha lanciato Playlist Sync, un tool che innanzitutto raccoglie tutte le playlist create ai tempi dalla community, ma la vera novità è che vi darà la possibilità di creare la vostra playlist partendo da una piattaforma a vostra scelta, e si occuperà di replicarla su tutte le altre, aggiornandola automaticamente quando aggiungete qualcosa. Vuole essere un servizio dedicato a tutti i curatori di playlist che ora potranno postare in una volta sola le loro selezioni su più piattaforme.

L'applicazione ha un costo di 25 dollari, la potete ricevere contattando direttamente il team di Soundrop. Intanto su Soundrop.fm trovate ben 66 playlist divise per generi e ascoltabili sul servizio di streaming che preferite. Ce n'è per tutti i gusti. 


via

---
L'articolo Playlist Sync, il sito che mette assieme tutti i servizi di streaming di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-10-29 12:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia