“Fairy Tale” è il nuovo video dei Soviet Soviet

Un'immagine del video di Fairy Tale dei Soviet SovietUn'immagine del video di "Fairy Tale" dei Soviet Soviet
30/01/2018 09:39 di

I Soviet Soviet hanno pubblicato il loro secondo album “Endless” nel dicembre del 2016 per Black Candy/Felte, e a più di un anno di distanza pubblicano il video di “Fairy Tale”, brano che apre il disco e che rappresenta appieno il sound della band pesarese, che unisce post-punk, new wave dalle tinte oscure e malinconico sguardo contemporaneo in una formula densa e potente.

Soviet Soviet "Fairy Tale"


Il video, diretto da Simone Pellegrini, è stato presentato in anteprima su Rolling Stone, dove la band racconta: ““Endless” è il nostro secondo album ed ha avuto un processo creativo molto lungo e per alcuni versi tortuoso. È nato durante i soundcheck dei tour e durante la pausa dai live che abbiamo fatto l’anno scorso. Una storia intensa, una cosa pura, che racconta un passato, un’educazione e un ragionamento introspettivo e personale, ma è anche una metamorfosi e l’inizio di una nuova vita. Abbiamo cercato di sperimentare nuove sonorità pur mantenendoci sempre legati al nostro modo di intendere la musica e di suonarla. È un album completo da ascoltare nel suo insieme. Ci sono brani riflessivi e tracce più potenti che spingono i suoni fino alla distorsione pur mantenendo sempre i testi come elemento fondamentale all’interno della composizione”.

I Soviet Soviet, dopo tre date in America Latina, partiranno per un nuovo tour europeo alla fine di marzo: di seguito, tutti i prossimi appuntamenti dal vivo della band.

16.02 Guadalajara - Messico (C3 Stage with Sway & Soft Kill)

17.02 Città del Messico - Messico (Foro Indie Rocks with Sway & Soft Kill)

18.02 San Josè - Costa Rica (Amòn Solar with The Great Wilderness, Caidas Libres and Sway)

30.03 Sommercasino Basel (CH)

31.03 Kalte Sterne Festival Frankfurt (DE)

1.04 Kalte Sterne Festival Oberhausen (DE)

2.04 Milla Munich (DE)

4.04 Kine Siska Lubiana (SLO)

6.04 Kapu Linz (AT)

7.04 Split Music Weekend Split (HR)

 

(via)

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati