Spazio Giovani 2003: vincono i Babele

08/09/2003

Sono i Babele a vincere la VI edizione di "Spazio Giovani Festival".

Il gruppo di Napoli ha dimostrato caparbietà, forza e coraggio per addentrarsi in questa giungla sonora, composta da bravissimi musicisti; indubbiamente il quartetto ha meritato, riscontrando applausi e ovazioni dal pubblico, sfornando il loro repertorio in maniera impeccabile.

La giuria composta da esperti nel settore, ha aggiudicato poi il "Premio della Critica" agli Areamag: la band rimana, infatti, ha saputo inserire alla musica d'autore un sound tutto particolare e la commissione ne ha dato merito. Il premio "Gazzetta del Mezzogiorno", assegnato alla miglior band di Puglia e Basilicata, è andato ai Favonio, la band foggiana che ha saputo unire la parte scenica-teatrale a quella musicale.

Tutti i musicisti presenti in questa edizione hanno comunque dato del loro meglio: i Linea Viola, artefici di un cross-over dalle varie tinte elettroniche, gli Urban Soul che si districano in un funky-jazz dalle tinte metropolitane, i Tv Mars alle prese con un rock sanguigno e ben suonato, gli Universi paralleli la cui musica ha i contorni pop così come quella di Laura Mars, appena più rock con atmosfere molto delicate.

L'appuntamento è quindi rinnovato per il prossimo anno, in attesa di vedere sul palco del MEIfest i giovani vincitori di questa edizione.

Per ulteriori info, il sito del festival è il seguente:
www.spaziogiovanifestival.it

Pagine: Universi Paralleli TV Mars Urban Soul Laura Mars

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3