Spazio Giovani: iscrizioni fino al 30 giugno

22/06/2006

La manifestazione, giunta alla IX edizione, organizzata dal Comune di Foggia, Assessorato Alla Cultura, Spettacolo, Grandi Eventi e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, si terrà al Teatro Mediterraneo dall’1 al 3 Settembre 2006.

Possono partecipare, con pezzi inediti, musicisti di ogni nazionalità, di età compresa tre i 15 e 35 anni, complessi vocali- strumentali, cantautori, solisti (purché accompagnati da una band).

La domanda di partecipazione (modulo da scaricare dal sito ufficiale del festival), dovrà essere spedita entro il 30 giugno al seguente indirizzo:
COMUNE DI FOGGIA – Settore Cultura e Spettacolo
SPAZIO GIOVANI
C.so Garibaldi 37,
71100 Foggia

Il tutto correlato da un cd audio contenente 2 brani inediti, testi ed eventuali traduzioni in lingua italiana (in caso di canzoni in lingua straniera), da un breve curriculum e da una foto. L’iscrizione è gratuita e il materiale non sarà restituito.

Esperti, critici musicali e giornalisti selezioneranno 16 band che si alterneranno sul grande palco del Teatro Mediterraneo (un arena da 5000 posti), allestito per l’occasione con una scenografia di grande impatto.

Sono a carico dell’organizzazione le spese di vitto e alloggio, in hotel con trattamento di mezza pensione, di ogni musicista, proveniente da località distanti oltre i 180 Km., per tutta la durata del festival.

I finalisti, oltre a riconoscimenti speciali, verranno inclusi con un brano nel CD compilation stampato in 2000 copie, distribuito in tutta Italia e inviato in promozione agli operatori musicali.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà il "Premio Città di Foggia" e il Premio MEI. Sarà, inoltre, assegnato il Premio della Critica, il Premio La Gazzetta del Mezzogiorno, il Premio Radionorba e il Premio della Giuria Popolare.

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il concorso fotografico “IL FESTIVAL CON UN CLIC” che consiste nella sensibilizzazioni e coinvolgimento degli studenti con una personale attività di pubblicizzazione di alcune forme di partecipazione attiva alla manifestazione tramite una rassegna fotografica delle loro istantanee scattate durante le serate del Festival e del backstage. In particolare, i giovani appassionati di fotografia avranno libero accesso alle prove e agli spettacoli per fotografare gli innumerevoli aspetti di uno spettacolo dal vivo, l’oscuro ma prezioso lavoro dei tecnici, ed ancora le emozioni del pubblico e le speranze dei concorrenti. I risultati migliori della loro fatica saranno utilizzati anche per comporre il book e la copertina del CD edizione 2006; alcune di queste immagini, inoltre, saranno utilizzate per aggiornare il sito ufficiale del festival e per illustrare riviste e giornali che si occuperanno della manifestazione.

Dettagli, modalità d’iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale.

Info:
www.spaziogiovanifestival.it
mailto:info@spaziogiovanifestival.it /> Tel.: 0881/792517 - 0881/792500

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna