Speranza è il rapper preferito del tuo rapper preferito

Speranza è uno dei rapper più chiacchierati del momento, sbucato fuori dal nulla in seguito al successo del suo ultimi video, "Chiavt A Mammt" che su YouTube ha toccato le 300mila visualizzazioni e "Spall A Sott 3", e con il suo nuovo singolo "Pagnale" continua sulla linea del suo rap aggressivo con
01/10/2018 14:00

Uscito il 28 settembre, il nuovo video di Speranza, "Pagnale" è disponibile sul suo canale YouTube.
Speranza è uno dei rapper più chiacchierati del momento, sbucato fuori dal nulla in seguito al successo dei suoi ultimi video, "Chiavt A Mammt" che su YouTube ha toccato le 300mila visualizzazioni e "Spall A Sott 3". Con il suo nuovo singolo "Pagnale" continua sulla linea del suo rap aggressivo con tematiche street. Una delivery cruda, un flow che ricorda il rap delle banlieue marsigliesi, tanta grinta e tanto carisma sono gli ingredienti che ci permettono di segnalarlo come uno degli emergenti più interessanti del 2018.

Se nei brani precedenti oltre al casertano Speranza faceva un ottimo uso anche del francese, nel suo nuovo brano compaiono anche dei termini del dialetto zingaro tra cui il titolo "Pagnale" che significa "sbirro" a dimostrazione della versatilità stilistica e linguistica di Speranza. D'altronde, influenze gitane erano già evidenti nel suo side-project Ugo de la Napoli, una sorta di folk autotunato da repeat perenne: vi sfidiamo a non cantare "zingara gitana, femmena rumena". Già storia.

Il video di "Pagnale" è stato girato al Rione Ises di Caserta, città protagonista della maggior parte dei video di Speranza come "Givova", i tre capitoli di "Spall A Sott 3" e "Sparalo", brano di cui è stato realizzato anche un remix a cura di Crookers.

Stimato da molti artisti tra cui Guè Pequeno, Speranza è uno dei nomi che non si può non conoscere e con il suo ultimo singolo "Pagnale" continua ad essere, a livello di qualità e credibilità, una tra le migliori realtà del rap di strada in Italia.

Insieme a Masamasa, Maiole e Rafilù Rafale sembra che a Caserta stia ultimamente rinascendo una scena musicale piuttosto fervida. Bene così, per adesso possiamo dire che Speranza è il nostro preferito assoluto e su questo non ci sono dubbi.

SPERANZA - PAGNALE

---
L'articolo Speranza è il rapper preferito del tuo rapper preferito di Raffaele Lauretti è apparso su Rockit.it il 01/10/2018 14:00

Commenti (2)
Carica commenti più vecchi
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati