Menta al quadrato, lo "splittone" di Johnny Mox, Phill Reynolds, Caso e tanti altri

Menta al quadrato, lo splittone dedicato a Ruben e alla Locanda di CampagnaMenta al quadrato, lo splittone dedicato a Ruben e alla Locanda di Campagna
07/01/2016 12:44 di

Si può ascoltare su Bandcamp (e acquistare in cd stampato in edizione limitata di 150 copie, con confezione di legno dipinta e numerata a mano da Felix Lilù) lo splittone che Johnny Mox, Phill Reynolds, Caso, Il Buio e lo stesso Felix hanno voluto dedicare a Ruben e alla Locanda di Campagna di Lonato (Brescia), un locale storico per la musica indipendente italiana.

La Locanda, ospitata in un edificio settecentesco, è stata per tanti anni un punto di riferimento, sia per la buona cucina casereccia che per i moltissimi concerti che era solito ospitare. Anche gli inviati di Rockit ci sono stati, e quando nel 2012 fu annunciata la chiusura "penso che a tutti quelli che ci hanno suonato sia scesa una lacrimuccia", si legge nel comunicato che accompagna lo splittone. Due canzoni a testa, cinque inediti, una collaborazione di Johnny Mox con la Banda Rulli Frulli, per omaggiare, come ci ha detto Phill Reynolds: "un luogo di eccellenze, in tutto e per tutto. Ma soprattutto un luogo che vibrava dell'amore e della passione di Ruben Orizio e della sua famiglia. Arti visive, musica di qualità, ottimo cibo, una vecchia casa padronale bresciana incantevole e persone genuine (spesso assetate quanto i musicisti) ne facevano un nido come pochi altri."

Tag: compilation

Pagine: Caso Il Buio Phill Reynolds Johnny Mox

Commenti (1)

  • Federico Leali 07/01/2016 ore 23:36 @federico.leali

    La lacrima é scesa anche martedì quando Ruben ci ha regalato le copie dello split al Mister'o...e sapeva di Branca Menta.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati