Splitgigs, il social network che aiuta le band a trovare date

Splitgigs mette in contatto tra loro band che cercano date da dividere con altri gruppi

La questione è semplice: le band che ancora non sono conosciute fuori dalla propria città faticano a trovare date lontano da casa. Passo più scontato: provare ad affidarsi a un'agenzia di booking. Oppure provare a farcela da soli, cercando contatti e opportunità.

A questo punto del percorso si inseriesce Splitgigs, un social network che si propone di mettere in contatto le band per dividersi i concerti, esattamente come dice il nome del sito.

Ovvero: band di Milano e di Roma che si dividono una serata nelle rispettive città, aiutandosi così a vicenda, per creare più possibilità di crescita.

Splitgigs è un progetto nato da tre ragazzi di Bergamo, supportati da H Farm, incubatore d'impresa di Treviso. Presentato lo scorso anno a Los Angeles, Splitgigs parte ufficialmente in Italia da primo aprile

---
L'articolo Splitgigs, il social network che aiuta le band a trovare date di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-03-28 00:00:00

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • ClementinaLupo 12 anni fa Rispondi

    e noi abbiamo vinto tutti 500000 euro...

  • AntonioLangella 12 anni fa Rispondi

    Ho già trovato due date in 5 giorni con splitgigs, che figata! Finalmente siti che aiutano veramente le band.

  • Paggetto 12 anni fa Rispondi

    Penso che questa sia veramente una grande svolta per la musica live!!!!!!! Queste si che sono idee geniali!!!!!! good luck SplitGigs!!!!!!

  • alfio 12 anni fa Rispondi

    Fanno benissimo a partire il 1 Aprile ...non ho mai creduto in queste cose e sono quasi certo che la cosa non funzionerà ,come giustamente dice Angelo è una cosa vecchia che non ha mai funzionato .

  • angelosebastianelli 12 anni fa Rispondi

    Idea vecchia.Fino ad ora non ha mai funzionato....vedremo