Rivoluzione Spotify: intero catalogo gratis e senza limiti

Un nuovo servizio per spotifyUn nuovo servizio per spotify
12/12/2013

UPDATE: Durante la presentazione ufficiale avvenuta ieri a New York, Spotify ha annunciato che il nuovo servizio su tablet e smartphone sarà gratuito e senza limiti di tempo. L'unico vincolo (non da poco) è che non si potranno scegliere liberamente le canzoni da ascoltare: una volta selezionato un artista, sarà disponibile solo una selezione casuale dal suo repertorio. 
Le novità però non finiscono qui: il tanto odiato limite di 10 ore di ascolto gratuite per usufruire del servizio su personal computer è stato eliminato, permettendo quindi un ascolto gratis e illimitato di tutto il catalogo Spotify, che da oggi comprende anche la discografia completa dei Led Zeppelin. Una mossa necessaria scaturita anche in reazione al recente accordo di Deezer con Samsung.

 

Spotify continua ad alzare sempre di più l'asticella della musica in streaming: dopo aver celebrato gli oltre 24 milioni di utenti attivi e i 6 milioni di iscritti ai servizi a pagamento, il servizio di streaming musicale annuncia ora che presto la versione free sarà disponibile anche dai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Dopo un anno di trattative, la società svedese è riuscita ad accordarsi con le tre maggiori major musicali Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group, per l'utilizzo dei brani da loro distribuiti. Finora, i 20 milioni di brani nel catalogo in streaming potevano essere ascoltati gratis (seppur con limitazioni) solo su personal computer.

Il nuovo servizio verrà presentato ufficialmente il prossimo 11 dicembre a New York, ma non è detto che questa nuova funzionalità sarà subito disponibile anche per il mercato italiano. 

 

Tag: spotify

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • Ramòc Ottasio 06/12/2013 ore 11:29 @ramoc.ottasio

    la svolta

  • fulvio82 06/12/2013 ore 17:03 @fulvio82

    bella fregatura adesso pagherà ancora meno..

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati