Riascolta il suono delle tue estati passate con Spotify

08/06/2017 14:47 di

Inizia l’estate e Spotify fa ai suoi iscritti un nuovo regalo. Da oggi, per gli utenti attivi da prima di giugno 2016, sarà disponibile in più di 20 paesi la funzione “Le tue hit estive del passato”, con cui riascoltare i brani preferiti delle proprie vacanze. Direttamente dalla schermata home dell’app per iOS o Android, o cliccando qui, verrà creata una playlist con le canzoni più ascoltate delle estati passate, a cominciare dall’anno scorso. 

Per condividere la propria playlist verrà inviata via mail una card, contenente la top 3 dei brani più ascoltati, studiata apposta per i social. Se volete ascoltare le playlist degli amici basterà infatti inquadrare lo Spotify Code, presente nella card, con la fotocamera dell’app, accanto alla barra di ricerca. 

La chiave del progetto, secondo Ajay Kalia, Senior Product Owner for Personalized Programming di Spotify, è riuscire a “connettere le canzoni - vecchie o nuove - ai momenti della vita delle persone” con una vera e propria colonna sonora personale. L’obiettivo de “Le tue Hit Estive del passato” è quindi mettersi in contatto con la memoria, e forse un po’ con la nostalgia degli utenti, creando qualcosa di molto simile ad un album di ricordi musicali.

Se comunque siete iscritti da meno di un anno, o se volete semplicemente scoprire i brani più amati delle ultime 50 estati, Spotify vi fa un altro regalo con la playlist “50 years of songs of the summer”. Sull’onda dei ricordi, grazie ai dati Billboard e degli streaming, la piattaforma musicale ha creato una playlist con i maggiori successi estivi dal 1967 a oggi.

Tag: spotify playlist

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati