Ora Spotify ti consiglia anche quale musica del passato potrebbe piacerti

spotify Taste Rewind musica passato consiglispotify Taste Rewind musica passato consigli
18/06/2015 11:00 di

Un buon metodo per scoprire nuove cose da ascoltare è, da sempre, chiedere consigli ai fratelli maggiori. In buona parte dei casi, ogni volta che gli farete sentire un disco appena pubblicato dal vostro artista preferito, la risposta più comune sarà “queste cose le facevano già dieci anni fa i...” citando poi il nome di una band o di un album considerato fondamentale per la storia della musica.

Spotify ha lanciato l'applicazione Taste Rewind che, proprio come un fratello maggiore, ti consiglia musica del passato che potrebbe piacerti. L'applicazione inizia proponendoti sette nomi di band o di cantanti più o meno recenti e, in base alla scelta di tre di questi, saprà poi preparare una serie di proposte di nomi del passato divisi per decadi, a partire dai 2000 fino ad arrivare agli anni 60.

Certamente Taste Rewind non è perfetta e necessita ancora di miglioramenti ma rientra in tutta quella serie di applicazioni che spiegano il vero compito di un servizio di streaming: far scoprire all'utente musica che non conosce ancora e che potrebbe essere in linea con cosa ascolta abitualmente.

via

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Con questi auricolari controllerete tutti i suoni che vi circondano