Ufficiale: arrivano i video su Spotify

La piattaforma vedere ha presentato ufficialmente i 12 format che andranno online a breve. Promettono molto bene

Spotify video programmi
Spotify video programmi
10/05/2016 - 12:30 Scritto da Sandro Giorello

A fine gennaio Spotify aveva annunciato di essere al lavoro su una nuova serie di contenuti video. Ieri la piattaforma svedese ha rivelato i nomi ed una breve presentazione dei 12 nuovi format che saranno presto disponibili. Tutti i programmi sono a tema musicale e la durata prevista per ogni episodio non dovrebbe superare i 15 minuti.

Stando a quanto comunicato, si tratta di idee davvero molto interessanti: si tenterà di riassumere la carriera di alcuni dei più importanti protagonisti e dei principali momenti della storia della musica ("Life in Short" e "Landmark") oppure si potranno vedere diversi artisti registrare nuovamente i loro singoli più fortunati nel prestigioso studio di Spotify a New York.

(Daniel Ek, CEO di Spotify)

Saranno presentate esibizioni musicali in spazi pubblici importanti: A$AP Rocky, ad esempio, canterà davanti alla porta di Brandeburgo a Berlino e Macklemore terrà un breve concerto in Union Square a New York ("Public Spaces"), oppure si permetterà ad una band esibirsi nella città dove è più popolare in assoluto preparando un concerto dedicato solo ai fan più accaniti ("Focus On").

La brutta notizia è che, per il momento, i video saranno disponibili solo nei quattro mercati più grandi per la piattaforma: Inghilterra, Germania, Svezia e Stati Uniti. Speriamo arrivino presto anche da noi.

 

(via

---
L'articolo Ufficiale: arrivano i video su Spotify di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2016-05-10 12:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia