SputnikRock, torna il real music festival emiliano

06/03/2012

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Sono aperte fino al 25 aprile le iscrizioni all'edizione 2012 di Sputnik Rock, concorso organizzato dai Giovani Democratici di Reggio Emilia. Il concorso è aperto a gruppi emergenti di tutti i generi musicali che ruotino attorno al Rock ( dal metal, blues, indie, pop-rock, noise, garage al folk, funk, reggeae e hip-hop) che non abbiano contratti con major discografiche e loro etichette e, soprattutto, che abbiano una produzione musicale propria (no Cover/Tribute Band).

I vincitori del contest avranno la possibilità di suonare sui palchi delle Feste Democratiche organizzate nella provincia di Reggio Emilia. Dichiarano gli organizzatori: «Vedere tante band interessate e coinvolte nel progetto e nelle Feste ci ha resi molto orgogliosi del lavoro svolto e anche la collaborazione con i Partner ha dato molta visibilità al concorso e di conseguenza anche al gruppo vincitore dell’edizione 2011, i giovani e musicalmente eclettici Rifkin Kazan’, che ha potuto così esibirsi sui palchi gemellati al contest».

Lo svolgimento del concorso è il medesimo del 2011: verranno selezionati 66 gruppi che si sfideranno nelle 11 Feste per un totale di 22 serate di Musica Live INEDITA; le fasi eliminatorie si terranno nelle feste di Biasola, Montecavolo, Correggio, Festa Giovani 2020, Albinea, Rubiera, Campagnola Emilia, Campegine ; le semifinali si svolgeranno nelle feste di Villalunga e Bibbiano; per terminare con una finale a supporto di una band di livello nazionale a Festa Reggio.

Per tutte le informazioni, visita il sito di Sputnik Rock

Guarda il video di presentazione:

Tag: contest festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati