SputnikRock, torna il real music festival emiliano

Aperte fino al 25 aprile le iscrizioni alla nuova edizione di Sputnik Rock, il concorso organizzato dai Giovani Democratici di Reggio Emilia

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Sono aperte fino al 25 aprile le iscrizioni all'edizione 2012 di Sputnik Rock, concorso organizzato dai Giovani Democratici di Reggio Emilia. Il concorso è aperto a gruppi emergenti di tutti i generi musicali che ruotino attorno al Rock ( dal metal, blues, indie, pop-rock, noise, garage al folk, funk, reggeae e hip-hop) che non abbiano contratti con major discografiche e loro etichette e, soprattutto, che abbiano una produzione musicale propria (no Cover/Tribute Band).

I vincitori del contest avranno la possibilità di suonare sui palchi delle Feste Democratiche organizzate nella provincia di Reggio Emilia. Dichiarano gli organizzatori: «Vedere tante band interessate e coinvolte nel progetto e nelle Feste ci ha resi molto orgogliosi del lavoro svolto e anche la collaborazione con i Partner ha dato molta visibilità al concorso e di conseguenza anche al gruppo vincitore dell’edizione 2011, i giovani e musicalmente eclettici Rifkin Kazan’, che ha potuto così esibirsi sui palchi gemellati al contest».

Lo svolgimento del concorso è il medesimo del 2011: verranno selezionati 66 gruppi che si sfideranno nelle 11 Feste per un totale di 22 serate di Musica Live INEDITA; le fasi eliminatorie si terranno nelle feste di Biasola, Montecavolo, Correggio, Festa Giovani 2020, Albinea, Rubiera, Campagnola Emilia, Campegine ; le semifinali si svolgeranno nelle feste di Villalunga e Bibbiano; per terminare con una finale a supporto di una band di livello nazionale a Festa Reggio.

Per tutte le informazioni, visita il sito di Sputnik Rock

Guarda il video di presentazione:

video frame placeholder

---
L'articolo SputnikRock, torna il real music festival emiliano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-03-06 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia