Star Academy è stato chiuso, sabato l'epilogo

17/10/2011

Manca ancora l'ufficialità, ma i giochi sembrano ormai fatti: "Star Academy" chiude e non avrà nemmeno l'onore delle armi.

Cancellata la prima serata prevista per giovedì, la puntata conclusiva si terrà infatti sabato pomeriggio, all'interno di "Sabato Academy", appendice del finesettimana del talent.

Stando alle indiscrezioni pubblicate da alcuni siti, Francesco Facchinetti non sarà il conduttore. A presentare l'ultimo atto di "Star Academy" sarà un altro "figlio dei Pooh", ovvero Daniele Battaglia, che, insieme ad Alessandra Barzaghi, ha condotto in queste settimane la rubrica del sabato.

Dovrebbe dunque finire così, nel più totale anonimato, la storia di uno dei flop più clamorosi degli ultimi anni. Nel corso delle tre settimane di messa in onda nella prima serata di Raidue, "Star Academy" è stato regolarmente battuto da tutti gli altri canali generalisti, con la sola eccezione di Rete4.

Una bocciatura sonora e senza appello per quello che sarebbe dovuto essere l'erede di X-Factor, ma che non è stato in grado di raggiungerne neanche i - modesti - risultati d'ascolto.

Per info:
www.tvblog.it/post/28587/star-academy-la-finale-senza-francesco-facchinetti

Commenti (1)

  • leo brazow 17/10/2011 ore 18:49 @leoge9se

    finalmente una buona notizia!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3