Stati generali del rock a Torino

10/02/2002

Martedì 12 e Mercoledì 13 febbraio 2002 a Hiroshima Mon Amour Stati Generali del Rock, la rassegna valida per le selezioni di Arezzo Wave presenta la prima tranche di gruppi emergenti.

Gli Stati Generali del Rock in Piemonte sono per il quarto anno l'osservatorio privilegiato sulla musica emergente della nostra regione.

Obiettivo: individuare le proposte più interessanti del rock piemontese e cercare di promuoverle nelle vetrine più importanti in Italia. E' un banco di prova per i giovani musicisti già attivo da parecchi anni, collegato alle selezioni di Arezzo Wave, festival che da più di dodici anni promuove i gruppi rock italiani e non solo. Promosso dalla Città di Torino, Stati Generali vede dal 2000 la collaborazione della Regione Piemonte, la quale partecipa al Progetto Musica unita da un interesse comune nella promozione e nel sostegno dei giovani artisti, con collaborazioni già sperimentate in altre iniziative di successo come ad esempio la Biennale dei Giovani Artisti, la Settimana Letteraria, Nuovi Arrivi e la Mediateca del Cinema Indipendente Italiano. I migliori gruppi emersi dalle selezioni avranno la possibilità di esibirsi in altre manifestazioni musicali della nostra regione come Anteprima Colonia Sonora, Green Age Festival, Alessandria Wave, ed altre.

Stati Generali del Rock In Piemonte è promosso dalla Città di Torino - Divisione Servizi Culturali, in collaborazione con la Regione Piemonte e con il patrocinio del Parlamento Europeo - Ufficio per l'Italia.

E' organizzato in collaborazione con Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Biella, Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Vercelli, Comune di Alessandria - PuntoDi, Arezzo Wave Love Festival, Associazione Fandango (Asti), BIG Torino, Capolinea Disco (Cuneo), Radioflash (Torino), Zabum (Cuneo).

Il programma:

martedì 12 febbraio - ore 21,30 – ingresso gratuito
Pongo - Handle With Care - Eloise - Danny's Wednesday - Cherry Dance

mercoledì 13 febbraio - ore 21,30 - ingresso gratuito
Animadverto - Terza Sfera - Too Tiki - Sattamassagana - Ventra

Per informazioni:
Associazione Culturale
Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli, 83 – 10135 Torino
Tel. 011 3176636 Fax. 011 3175427
e-mail hma@iol.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Porno per sapiosessuali su Rai1: Alberto Angela intervista Paolo Conte nelle Langhe