Lo Stato Sociale, in arrivo la raccolta “Primati”

Lo Stato Sociale PrimatiLo Stato Sociale "Primati"
20/01/2018 10:46 di

A quasi un anno di distanza dall’ultimo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” pubblicato il 10 marzo 2017, Lo Stato Sociale annuncia l’uscita di “Primati” (Universal Music/Garrincha Dischi), una 'raccolta differenziata' di singoli che conterrà il brano “Una vita in vacanza” con cui la band bolognese parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Saranno inoltre presenti nel disco i brani “Fare mattina” e “Facile”, scritti successivamente all’uscita dell’ ultimo album, e una nuova versione di “Sono così indie”. I quattro brani, prodotti da Fabio Gargiulo, si aggiungono ad altri tredici singoli che hanno segnato il percorso della band dagli esordi fino a oggi.


Lo Stato Sociale 


“Una vita in vacanza” (qui il presave su Spotify) è “un’arguta riflessione sul mondo del lavoro di oggi, in cui i regaz mettono in discussione la tendenza sempre più diffusa ad identificare completamente l’individuo con la sua professione. É il racconto epico dello scontro fra il lavoro e la sua nemesi di sempre; la vacanza. Attraverso un elenco di professioni improbabili, il collettivo vuole spingere il pubblico a interrogarsi sui perché della nostra ricerca di definizione attraverso le scelte professionali”. In “Facile” è presente il featuring di Luca Carboni, mentre in “Sono così indie 2018” quello di alcuni amici della band che presteranno a sorpresa la loro voce.

“Primati” (preorder su Amazon disponibile da oggi) conterrà inoltre il DVD con i film dei due concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago, entrambi diretti da Paolo Santamaria e prodotti da Garrincha Dischi e Muse-X. I due film contengono l’esecuzione dal vivo di 41 brani con numerosi ospiti. Di seguito, la tracklist di “Primati”.

 

Lo Stato Sociale “Primati”

Album

1. Una vita in vacanza

2. Sono così indie 2018

3. Fare mattina

4. Facile feat. Luca Carboni

5. Buona sfortuna

6. Eri più bella come ipotesi

7. Amarsi male

8. Niente di speciale

9. Io, te e Carlo Marx

10. In due è amore in tre è una festa

11. C’eravamo tanto sbagliati

12. La musica non è una cosa seria

13. Abbiamo vinto la guerra

14. Mi sono rotto il cazzo

15. Quello che le donne dicono

16. Amore ai tempi dell’ikea

17. Pop

Dvd

1. ULTIMO CONCERTO DA GRAN FENOMENI

21 novembre 2015 – Paladozza – Bologna

2. UN BEL CONCERTO DA MITOMANI

22 aprile 2017 - Forum – Assago (MI)

 

Tag: nuovo album raccolta

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo