"Storie d'autore": concorso per musicisti e gruppi esordienti

04/09/2002

“STORIE D’AUTORE”
IL CONCORSO PER MUSICISTI E GRUPPI ESORDIENTI
IDEATO E PROMOSSO DA STORIE DI NOTE TERMINERA’ CON IL BATTESIMO LIVE IL 22 NOVEMBRE AL TEATRO MASINI DI FAENZA ALL’INTERNO DEL MEI 2002

Dopo appena tre mesi dal bando di lancio di “Storie D’Autore”, sono diverse centinaia i demo e i cd giunti da tutta Italia negli uffici della Storie Di Note, la casa discografica che ha lanciato il concorso. Si tratta di una risposta di proporzioni assolutamente inattese, un risultato davvero entusiasmante che lascia presagire una fortunata riuscita anche per le tante attività collegate a questa competizione.

Nato con la collaborazione del MEI 2002 (Faenza 23-24 novembre), della rivista L'Isola che non c'era e del sito internet MP3Italia.com, "Storie d'Autore" è il concorso rivolto a musicisti e gruppi musicali che propongono brani originali ed inediti, attinenti alla cosiddetta "Canzone d'autore" (in cui, in pratica, le parole abbiano un particolare significato). Per partecipare è necessario far pervenire a STORIE DI NOTE , Concorso "Storie d'Autore" – Via Barnaba Oriani , 2 00197 ROMA un CD o una musicassetta contenente non meno di 3 brani inediti, una o più foto e una biografia. I partecipanti devono essere privi di contratti discografici ed editoriali. Una prima selezione sarà effettuata ad insindacabile giudizio dello staff preposto da Storie di Note. La selezione non ha limiti di tempo e viene realizzata continuamente ascoltando tutto il materiale che giungerà la sede romana di Storie Di Note. I lavori che avranno superato la prima selezione, saranno valutati da una Giuria di Qualità composta da artisti del calibro di GIORGIO CONTE, CLAUDIO LOLLI, MADONIA, NADA, PIPPO POLLINA, che ne faranno brevi recensioni, pubblicate di volta in volta nelle pagine dell' "Osservatorio permanente sulla canzone d’autore”, il nuovo sito dedicato al mondo della canzone d’autore raggiungibile da www.storiedinote.com. Verrà poi effettuata anche un’altra votazione attraverso il sito www.mp3italia.com , da parte di una sorta di "giuria popolare" composta dai navigatori che potranno ascoltare un brano di ciascun concorrente selezionato ed esprimere un proprio voto di gradimento. Attraverso i giudizi della Giuria di Qualità e del pubblico sarà stilata una classifica dei migliori 12 musicisti che verranno invitati a partecipare per la metà di ottobre a 3 serate "live" presso l'Auditorium STORIE DI NOTE , una nuova struttura destinata alla musica dal vivo che sta sorgendo nei pressi di Orvieto. Le performances dal vivo saranno giudicate sia dal pubblico che da una giuria fissa composta dal direttore dell'Osservatorio e da giornalisti della stampa specializzata. Dalle 3 serate presso l'Auditorium di Orvieto verranno infine scelti i 3 musicisti o gruppi vincitori del concorso che parteciperanno alla serata finale al Teatro Masini di Faenza il 22 novembre 2002, giorno precedente l'inizio del MEI 2002. Le esecuzioni dal vivo al Teatro Masini di Faenza dei 3 gruppi vincitori saranno, previo assenso dei medesimi, registrate ed inserite in un CD (intitolato "Storie d'Autore - Volume I”) prodotto da "Storie di note" e distribuito nei luoghi ritenuti più adatti della propria rete distributiva entro il mese di giugno 2003.

Promozione ed Immagine: Jonathan Giustini, Edward Bartolucci
Storie Di Note Srl Via Barnaba Oriani 2 - 00197 - Roma
Tel: 06-80693502-80664238
Fax: 06-80697684
E Mail: storiedinote@tin.it

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Porno per sapiosessuali su Rai1: Alberto Angela intervista Paolo Conte nelle Langhe