(Strano) omaggio a De Andrè al Pow Wow

Si terrà giovedì 27 Gennaio 2005 "I cantautori, che strane creature", la serata organizzata da Kronic ed SDLine in omaggio alla canzone d'autore italiana all`interno della quale verrà dedicato un ricordo speciale per Fabrizio De André.

"STRANE CREATURE" è un evento musicale ed artistico organizzato da Kronic ed SDLine per rendere omaggio alla canzone d'autore italiana. Una decina di bands avranno modo di alternarsi sul palco per suonare, in un contesto acustico, due brani a testa: una canzone di Fabrizio De André ed una di un altro cantautore a propria scelta.

All'interno dell'evento sarà inoltre allestito uno spazio in cui alcuni artisti (fotografi, pittori, scultori, ecc...) potranno esporre alcune proprie opere legate in qualche modo alla figura o l'opera di un cantautore o ad una canzone particolare.

L'evento si terrà a Milano, al Pow Wow (Viale Ortles, 62), Giovedì 27 Gennaio 2005 a partire dalle ore 21.30, con ingresso libero.

Il cast musicale della serata sarà composto (in ordine alfabetico) da: Alberto Motta, Andrea Maja, Controluce, Gibran, Goolij Niger, Marco Franzoni & Noverose, Matteo Bianchi & Blu train band, Nuovi Orizzonti Artificiali, Stardog e The Niro.

Fra un`esibizione e l`altra verranno tenuti dei readings incentrati su alcuni testi di canzoni in tema con la serata recitati dalle voci di Davide Carnevali, Emanuela Colli e dal duo composto da Andrea Reali e Marco De Marco, ed all`interno del locale verranno esposte alcune opere firmate da giovani artisti che tramuteranno in arti figurative le suggestioni sonore delle canzoni; Il lato "visuale" della serata sarà curato dal collettivo LSDesign, lo scultore Fabrizio Gesmundo e le pittrici Norma Gigante e Roberta Maddalena.

Per info:
www.kronic.it

---
L'articolo (Strano) omaggio a De Andrè al Pow Wow di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-01-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia