Arrivano i primi servizi di streaming per bambini

kideoo.com/malakids - bambino cuffie musicakideoo.com/malakids - bambino cuffie musica
02/10/2015 16:16 di

Una delle nuove frontiere per i servizi di streaming sembra essere quella di creare siti appositamente dedicati ai bambini. Rhapsody - una piattaforma americana con base a Washington che, ad oggi, conta circa 3 milioni di utenti – ha appena lanciato la sua nuova sezione dedicata ai più piccoli.

Ha un catalogo di 16,000 artisti e 80,000 album, per un totale di più di un milione di tracce tutte adatte ai bambini e comprendenti canzoni dei film Disney, sigle di cartoni e filastrocche in rima. In più sono presenti delle playlist esclusivamente compilate da esperti: i programmatori ci tengono a ribadire che usare un algoritmo in questi casi sarebbe stato fuori luogo, sia per l'idea che un computer possa catalogare i gusti musicali dei piccoli ascoltatori, sia per non correre il rischio di eventuali errori.

La principale caratteristica di Rhapsody KIDS è quella di permettere ai genitori di gestire completamente i contenuti da proporre ai loro figli e impedirgli di uscire dall'app accedendo ad altri siti. In più, dal momento che i bambini amano sentire più volte lo stesso brano, ogni canzone ha la modalità “repeat” attiva di default. Ovviamente i programmatori stanno pensando anche all'introduzione di giochi e altri tipi di programmi.

Rhapsody KIDS
 
non è ancora utilizzabile dall'Italia ma - dal momento che Rhapsody è proprietario anche del servizio di streaming di Napster (già attivo da noi) - non è escluso che sarà presto disponile anche nel nostro paese.

via

Tag: streaming

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries