Gli Studiodavoli live alla Casa 139

03/12/2003

Martedì 16 Dicembre gli Studiodavoli, gruppo leccese formatosi nel Gennaio 2001 col nome di Valvole Davoli, presenteranno in anteprima per Milano presso La Casa 139 i brani del loro primo album previsto in uscita il prossimo Febbraio e che segue l’Ep Superpartner pubblicato il 24 Novembre scorso.

Già vincitori di Arezzo Wave nel 2002, il suono del gruppo è votato alla ricerca del perfetto equilibrio tra sonorità vintage (60s pop - lounge condite con un pizzico di psichedelia) ed elettronico-contamporanee. Una miscela magica in cui il gusto per il pop alla Stereolab si mescola con le atmosfere rarefatte e dilatate degli Air e con i grooves lounge dei primi Cardigans.

Sull’EP appena pubblicato troviamo 4 tracce (tra cui un remix a cura di Macchiato Caldo aka Mr Robert Passera e Bengi Benasky dei Ridillo già voce dei Montefiori Cocktail) più una traccia video, che narra le vicende dei nostri eroi alla conquista del pianeta rosso alle prese con draghi spaziali e mille peripezie e che sarà distribuito alle reti televisive a Gennaio.

L’album “Megalopolis”, al quale la band sta lavorando in studio da più di un anno, uscirà a Febbraio 2004 per la neonata etichetta discografica milanese Record Kicks, specializzata in Indie Pop e nata da un'idea di Nicolò Pozzoli già A&R di Vitaminic Italia e curatore delle raccolte Vitaminic The Club e Vitaminic Ultrachic.

Gli Studiodavoli sono:
Matilde De Rubertis: voce, chitarra
Gianluca De Rubertis: analog, synth, organo, voce
Giancarlo Belgiorno: basso, chitarra
Riccardo Schirinzi: batteria

www.studiodavoli.net

Prima e dopo il live degli Studiodavoli, Nick manager della Recordkick, farà girare sui piatti spaceage pop, dancefloor jazz, rare groove.

Prossime date del Superpartner Minitour:
Venerdì 19 Dicembre @ Soulshaker - Bologna
Sabato 20 Dicembre @ PiroButirro Club - Pistoia.

Ore 22 – Ingresso con tessera ARCI

La Casa 139: Via Ripamonti 139 Milano
Info: Record Kicks Tel/Fax 02 36561042, mailto:info@recordkicks.com ; www.recordkicks.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    I Kasabian hanno pensato di rimandare una data del tour per il Derby della Lanterna