I Subsonica firmano per ExtraLabels/Emi

"Il gruppo allo scadere del contratto decide di non rinnovare il rapporto discografico con l’etichetta di Nizza Monferrato.

Risultava sempre più problematico mantenere una reale indipendenza avendo come interlocutore un’unica figura ricoprente ruoli discografici, manageriali, editoriali e di organizzazione live. Rimane aperto il dialogo con Valerio Soave per le attività non legate strettamente alla pubblicazione di album. Tra le tante proposte i Subsonica hanno scelto di iniziare con ExtraLabels/Emi una collaborazione che prevede un’assoluta indipendenza artistica della band e lo start-up di una etichetta indipendente rivolta alle nuove realtà italiane. Nasce quindi Casasonica, già in procinto di presentare i primi album dei cagliaritani Sikitikis e dei bresciani Cinemavolta.

Attendevamo la divulgazione delle informazioni giusto il tempo necessario per i chiarimenti in corso con Valerio Soave che definiranno progetti e futuri rapporti. Ci rendiamo conto, di fronte alle interpretazioni di vario genere suscitate dalla notizia captata in modo frammentario, che è urgente e opportuno informare dello stato attuale delle cose. Abbiamo bonariamente polemizzato con la prima divulgazione (in realtà semplicemente rispondendo ad alcuni messaggi allarmati sulla bacheca del nostro sito), perché comprensibilmente incompleta e orientata sulla lettura classica del tema: gruppo indie tradisce piccola etichetta alla quale deve gloria e fama, per girare in limousine. Ovviamente ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni, non abbiamo nemmeno mai pensato che un giornalista dovesse sottrarsi al proprio ruolo di competenza. Se si è ricevuta questa impressione, chiediamo scusa. Chi ci conosce sa perfettamente che questo non rientra nel nostro modo di pensare e di agire."

dal sito www.subsonica.it

---
L'articolo I Subsonica firmano per ExtraLabels/Emi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-09-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia