La sigla di Suburra sarà “7 Vizi Capitale” di Piotta

La canzone di Piotta, contenuta nel suo ultimo album “Nemici”, sarà la sigla della serie “Suburra”, prequel dell’omonimo film.

Un'immagine del video di "7 Vizi Capitale"
Un'immagine del video di "7 Vizi Capitale"

Durante la 74esima Mostra del Cinema di Venezia sono stati presentati in anteprima i primi due episodi della nuova serie “Suburra”, prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Massimo Bonini. La proiezione ha svelato quale sarà la sigla della serie, prodotta in Italia da Netflix: si tratta di “7 Vizi Capitale", brano di Piotta contenuto nel suo ultimo album “Nemici”, uscito nell’aprile del 2015.


video frame placeholder


Il rapper commenta così la scelta della sua canzone: “È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma, chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l'occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l'inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano.

La prima serie di “Suburra”, composta da dieci episodi, debutterà il 6 ottobre, e il 13 ottobre usciranno per La Grande Onda, distribuiti da Artist First, un’edizione speciale dell’album “Nemici” e un 7” in edizione limitata contenente la sigla, con copertina realizzata dallo street artist Diamond.

---
L'articolo La sigla di Suburra sarà “7 Vizi Capitale” di Piotta di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 2017-09-04 12:59:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia