La sigla di Suburra sarà “7 Vizi Capitale” di Piotta

Un'immagine del video di 7 Vizi CapitaleUn'immagine del video di "7 Vizi Capitale"
04/09/2017 12:59 di

Durante la 74esima Mostra del Cinema di Venezia sono stati presentati in anteprima i primi due episodi della nuova serie “Suburra”, prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Massimo Bonini. La proiezione ha svelato quale sarà la sigla della serie, prodotta in Italia da Netflix: si tratta di “7 Vizi Capitale", brano di Piotta contenuto nel suo ultimo album “Nemici”, uscito nell’aprile del 2015.



Il rapper commenta così la scelta della sua canzone: “È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma, chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l'occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l'inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano.

La prima serie di “Suburra”, composta da dieci episodi, debutterà il 6 ottobre, e il 13 ottobre usciranno per La Grande Onda, distribuiti da Artist First, un’edizione speciale dell’album “Nemici” e un 7” in edizione limitata contenente la sigla, con copertina realizzata dallo street artist Diamond.

Tag: serie tv sigla

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati