I Sud Sound System in Europa in tour

26/05/2004

Parte il 26 maggio da Cracovia la nuova avventura europea dei Sud Sound System. Un tour che sancisce il connubio del gruppo con "Salento Negroamaro 2004", Festival delle Culture migranti, promosso dalla Provincia di Lecce e giunto alla sua quarta edizione (19 giugno/21 agosto).

Il gruppo reggae oltre a Cracovia si esibirà a Varsavia (28 maggio), Vilnius in Lituania (29/30 maggio), Ponte De Sor, Lisbona e Loulè in Portogallo (12/14 giugno).

I concerti saranno preceduti da conferenze stampa di presentazione della rassegna Negroamaro presso gli Istituti italiani di cultura. La prima di esse si è tenuta il 25 maggio a Cracovia alla presenza del direttore dell'Istituto Gianni Sciola.

Il 28 la conferenza si terrà invece a Vilnius con la partecipazione di Alessandra Bertini Malgarini, direttore del locale Istituto Italiano di Cultura.

In Portogallo le esibizioni dei Sud Sound System rientrano nel festival Sete Sois Sete Luas, che a luglio farà tappa nel Salento, ospite di Negroamaro, con la presenza anche del regista Manuel De Oliveira.

Il 2 giugno ci sarà la presentazione ufficiale del festival presieduto da Dario Fo e Josè Saramago presso la sede dell'Istituto Italiano di cultura con il direttore Giovanni Biagioni. Martedì 8 giugno si terrà invece un ricevimento presso l'ambasciata portoghese con la partecipazione dell'ambasciatore Michele Cosentino e con tutti i calciatori dell'Italia in ritiro per gli europei di calcio. Il 13 giugno i Sud terranno un concerto proprio presso Casa Azzurri.

Il tour europeo dei Sud non è solo musica dunque ma anche promozione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche del Salento. Ogni concerto sarà accompagnato da stand dove sarà possibile assaggiare i quasi quaranta vini che hanno aderito al Festival Negroamaro che, nelle sue diverse edizioni, ha esaltato l'immagine di una terra vocata agli approdi e alle partenze. Una rassegna capace di intercettare le culture e le arti degli uomini, oggi più che mai in movimento.

In attesa del nuovo lavoro dei Sud Soun System (febbraio 2005), dopo i successi di “Lontano”, il 4 giugno è prevista l’uscita di "FUEGU SU FUEGU" un cd antologico (del periodo 1997/2003) con la presenza di due inediti.

Per info:
www.coolclub.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati