La Sugar compra metà About Rock

14/01/2005

Eppur si muove. Anche se tutto sembra statico, morto, defunto, anestetizzato, ecco che - nonostante tutto - continuano a succedere cose.

Vi avevamo descritto la situazione in un lungo articolo - rockit.it/pub/a.php?x=00000375 - ma pare che gli eventi non cessino di sorprenderci.

Annunciato ufficialmente oggi - come si legge in un comunicato del gruppo - "dal 2005 Sugar e Rock TV uniscono le loro forze creative e produttive nella pubblicazione di nuovi progetti discografici. Sugar, infatti, ha acquisito il 50% di About Rock, etichetta indipendente, anima discografica di Rock TV, che detiene l’altro 50%. About Rock, in licenza esclusiva a Sugar, con distribuzione Universal Music."

Le prime nuove produzioni riguarderanno due giovani gruppi emergenti: JADE e CAYO ROSSO.

Jade è un progetto rock che propone brani acustici con un’anima spiccatamente intimista, che sfociano improvvisamente in atmosfere tipiche del punk più primitivo. “In Silence”, il primo album, sarà pubblicato il 28 gennaio 2005 e contiene la preziosa collaborazione di Elisa in “Opera”, il primo singolo; l’artista di Monfalcone partecipa anche al videoclip di “Opera”.

Cayo Rosso è un progetto di contaminazione italo-cubana, finalizzato a mescolare suoni, culture e tradizioni tra di loro lontane: le più radicate tendenze europee come il rock, la techno, l'house, il dub e il drum'n'bass si sposano con la tradizione latino americana di Cuba. “Tempo Stabile”, il primo album, sarà pubblicato il 25 febbraio 2005; il primo singolo estratto, “Kontakto” è in rotazione radiofonica dall’11 febbraio.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo visto in anteprima "Fabrizio De Andrè - Principe Libero"