Il cd che può essere suonato sul giradischi

Cd VinileCd Vinile
28/07/2015 15:13

Yonatan Gat è un chitarrista e fondatore della band Monotonix che ha pensato bene di pubblicare il suo nuovo singolo in un formato ibrido che dividerà gli ascoltatori e gli appassionati dell'argomento: si tratta infatti di un cd con due lati differenti, il primo con i solchi da poter suonare su di un giradischi, e il secondo inciso come un normale cd da suonare nello stereo. Schifezza o intuizione geniale?

Ecco un video che illustra come funziona: 

(via)

Tag: vinili cd tecnologia

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • phabio90 01/08/2015 ore 18:00 @phabio90

    "a compact disc that also plays on a turntable. This release contains two songs, one which will play in any CD player or computer, and a different song that will play on a record player."
    Quindi non si tratta di "un cd con due lati differenti, il primo con i solchi da poter suonare su di un giradischi, e il secondo inciso come un normale cd da suonare nello stereo."
    Cioè il lato della grafica è normalissimo e invece il lato sotto è diviso in due sezioni, una a solchi e l'altra invece incisa come un normale supporto ottico.

    Al di là dell'informazione data in modo superficiale, sicuramente è un'idea estrosa, interessante giusto per fare notizia, ma non credo sia molto applicabile su larga scala.

  • duplicazione 2 mesi fa @duplicazione

    no, non è applicabile
    https://www.duplicazione-dvd.net

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Morto il fondatore della Vic Firth, la storica azienda di bacchette per batteria