Video première: Sylvia - Sono verticale

“Sono verticale” è il nuovo singolo di Sylvia contenuto nell’ep “Estate”, primo lavoro di un progetto dedicato alle stagioni.
22/06/2018 08:57

A due anni dall’album “Senza fare rumore”, Sylvia torna con un progetto dedicato alle stagioni, che si articolerà in quattro ep. Il primo, “Estate”, è uscito ieri per INRI/Metatron, e contiene il brano “Sono verticale”, di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima.

Sylvia "Sono verticale"

Il video è diretto da Rebecca Salvadori, mentre il brano, scritto da Sylvia, è stato prodotto, registrato e mixato da Del presso il Poison Studio, col mastering a cura di Matteo Rigamonti. Sylvia racconta così il suo nuovo progetto: “Credo che l’evoluzione sia qualcosa d’inspiegabile, un istinto e come tale difficile da tradurre. Niente può rappresentarla meglio di una canzone. Col tempo ho realizzato che ogni brano che scrivo contiene mondi, sfumature e, certamente, Silvie diverse, sentendomi rappresentata in egual modo proprio grazie a questi contrasti. Ho avuto la chiara percezione di ciò attraverso le stagioni, che cambiano, si susseguono manifestando sempre qualcosa di nuovo, anno, dopo anno, dopo anno… Ho deciso prendere le stagioni come punto di riferimento per scandire temporalmente queste riflessioni. Ad ogni stagione equivale un ep di 3 brani (ogni ep uscirà al solstizio della stagione), ad ogni ep equivalgono mondi, atmosfere, significati e quindi azioni differenti”.


Per sviluppare il progetto ha deciso di affiancarsi alla regista italo-australiana Rebecca Salvadori, che da molto tempo si interessa allo sviluppo di un immaginario non narrativo in relazione alla musica, e che commenta così la collaborazione: “Quando Silvia mi ha parlato del suo progetto ho pensato all’importanza di tenere una semplicità estrema in modo che ogni video potesse esistere da solo ma nel contempo assumere una chiarezza e complessità diversa quando visto nell’insieme, con gli altri. Ho pensato a delle azioni molto semplici che possano identificare degli stati d’animo ben precisi, che poi corrispondono alle stagioni. Per il primio ep “Estate” io e Silvia abbiamo pensato alla corsa che si sviluppa da notte a giorno e diventa simbolo di una risoluzione, di un’apertura verso il mondo; correre come azione di combattività e resistenza. Il messaggio è la corsa stessa, e non dove va o da dove viene Silvia”.

Sylvia "Estate" (clicca qui per ascoltare l'ep)

---
L'articolo Video première: Sylvia - Sono verticale di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 22/06/2018 08:57

Tag: anteprima - nuovo video

Pagine: Sylvia

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati