Tanino Liberatore ha disegnato l'artwork del nuovo album di Filippo Graziani

12/06/2017 10:06 di

Il booklet del nuovo album di Filippo Graziani, “Sala Giochi”, è stata firmata da un autore più che prestigioso, Tanino Liberatore. Il famoso disegnatore italiano (padre di “Ranxerox” e di molti altri fumetti cult degli anni ’80) si è occupato in più di un’occasione di copertine di dischi: tra le più famose segnaliamo "The Man from Utopia” di Frank Zappa, "Agnese dolce Agnese” di Ivan Graziani (padre di Filippo) o il più recente “Romborama” di The Bloody Beetroots.

(La copertina di "Agnese dolce Agnese" di Ivan Graziani)

In “Sala giochi” troviamo rappresentato il cantautore in una sala giochi con un giubbotto di pelle e un paio di occhiali rossi appesi al collo, chiaro omaggio a quelli del padre Ivan, scomparso il primo gennaio di vent’anni fa. L’album uscirà per l’etichetta Farn Music, distribuito da Universal Music e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal prossimo 16 giugno.

Se, poi, siete interessati al connubio tra fumetto e musica, ecco una gallery con 25 copertine di dischi disegnate da grandi fumettisti italiani.

Tag: copertina fumetti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente