Tanino Liberatore disegna per Pacifico

La copertina di “Dolci Frutti Tropicali”, il nuovo album di Pacifico in uscita il 27 gennaio, porta la firma di un fumettista illustre: Tanino Liberatore, uno dei fondatori della rivista Frigidaire sulle cui pagine ha raccontato le avventure di Ranxerox.

Popolarissimo in Francia, dove vive da anni e dove si è ben presto imposto sulle pagine dell"Echo des Savanes" come uno degli autori più interessanti della sua generazione, Liberatore annovera, come precedente collaborazione col mondo musicale, la copertina del disco di Frank Zappa, "The Man From Utopia" (1983).

“Dolci Frutti Tropicali”, il nuovo album del cantautore, sarà pubblicato da Radiofandango (la casa discografica, diretta da Stefano Senardi, che fa capo alla Fandango di Domenico Procacci) e distribuito da Edel, è anticipato dal singolo “Dal Diardino Tropicale” (in radio da venerdì 6 gennaio).

Nell’album hanno collaborato gli artisti: Samuele Bersani (duetta con Pacifico nel brano “Da Qui”), la cantante-rivelazione Petra Magoni (canta nel brano “Caffè”) e il trombettista Roy Paci (nel brano “L’Altalena”).

---
L'articolo Tanino Liberatore disegna per Pacifico di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-01-10 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia