#unomaggiotaranto, annunciata la lineup completa

Michele Riondino, Diodato e Roy Paci, foto di Mattia NardoneMichele Riondino, Diodato e Roy Paci, foto di Mattia Nardone
12/04/2018 14:49 di

È stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Roma la lineup completa del Primo Maggio di Taranto, che si svolgerà al Parco Archeologico delle Mura Greche a partire dalle ore 14. I tre direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato hanno presentato il cast dell'edizione 2018, che arriva a 2 anni dall'ultima volta, infatti nel 2017 la manifestazione non si è tenuta per evitare strumentalizzazioni durante la campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco di Taranto.

A condurre l'evento saranno Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera insieme a Martina Dell’Ombra, che introdurranno: Emma Marrone, Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Irene Grandi, Ghemon, Teresa De Sio, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Coma_Cose, Piotta, Luca De Gennaro, Modena City Ramblers, Lacuna Coil, Mama Marjas & Don Ciccio, Fido Guido, Francesco Di Bella, Meganoidi, Terraross, Med Free Orkestra, Frenetik & Orange 3.

Una grande varietà di nomi che vanno dal pop nazionalpopolare di Emma Marrona e Noemi, al cantautorato impegnato di Brunori SAS e Teresa De Sio, passando per alcuni che fino a qualche anno fa erano classici set del Primo Maggio romano, come Modena City Ramblers e Piotta. 

(Ghemon)

Anche quest'anno la manifestazione è totalmente autofinanziata, grazie al lavoro del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva nel 2012. Anche questa parte di impegno politico sarà presente accanto alla programmazione musicale sul palco di Taranto, insieme a varie realtà di resistenza attiva in tutta Italia, come No Tap e No Tav, e la presentazione di varie iniziative di sensibilizzazione che si sono svolte durante l'anno nelle scuole.

Tag: primo maggio taranto

Pagine: Modena City Ramblers Piotta Lacuna Coil Meganoidi Teresa De Sio Ghemon BSBE Brunori S.A.S Mama Marjas Colapesce Irene Grandi Noemi Emma Marrone Mezzosangue Levante Francesco di Bella Med Free Orkestra Coma_Cose

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati