Teho Teardo annuncia un nuovo album con Blixa Bargeld

"Nerissimo" uscirà ad aprile 2016: annunciata anche la prima data live

Con un brevissimo comunicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, Teho Teardo ha oggi annunciato l'uscita ad aprile 2016 per Specula Records di "Nerissimo", nuovo lavoro in studio del compositore realizzato insieme allo storico membro di Einstürzende Neubauten e Nick Cave and the Bad Seeds Blixa Bargeld. Teardo ha comunicato anche la prima data del tour, prevista per il 4 maggio al Teatro Quirinetta di Roma in voluta continuità con la tradizione di "Still smiling", ugualmente presentato per la prima volta nella Città Eterna.

Questo il sintetico annuncio:

We are back!
Teho Teardo & Blixa Bargeld - Nerissimo
New album out on april 2016
First concert in Roma, Quirinetta, May 4th."

Dopo "Still smiling" (2013) e l'EP "Spring" (2014), "Nerissimo" sancisce quindi la terza collaborazione di Teardo con il musicista tedesco. A confermare la solidità di un legame umano prima che artistico, Bargeld è presente con il musicista anche nella copertina del disco, che richiama volutamente il dipinto di Holbein il Giovane "Gli Ambasciatori".

 

 

---
L'articolo Teho Teardo annuncia un nuovo album con Blixa Bargeld di Giulia Callino è apparso su Rockit.it il 2016-02-04 11:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia