The Telescopes & Lo-Fi Sucks! in concerto

Giovedi 20 Febbraio 2003 allo “Jail” di Legnano (Via Micca, 78 - Legnano Milano) suoneranno due formazioni le cui sonorità sono caratterizzate da un’elettronica scura e sofisticata, da un suono caldo e organico, da immagini
variopinte di una lussureggiante foresta elettronica contaminate da liquide fluttuazioni ambient e calde infiltrazioni jazz.

The Telescopes, formatisi nel 1988 in Inghilterra, si sono da principio ispirati a gruppi storici quali Jesus and Mary Chains e My Bloody Valentine, dai quali hanno ereditato rispettivamente impetuosità e spregiudicatezza, sapientemente miscelati nell’ep d’esordio “7th # Disaster” e nell’album “Taste” pubblicati nell’anno successivo. Accolti calorosamente dalla critica, il quintetto inglese che ha imposto un trip-hop dalla scrittura raffinatissima, sospeso tra accenni di autorialità e concessioni elettroniche dallo spettro eclettico, ha pubblicato, nel 1990 “Trade mark of quality” e nel 1994 “Telescopes”. Entrambi i lavori rivelano la ricerca e il desiderio di un suono elettronico puro. Nel settembre del 2002 la band torna a stupire con un nuovo intrigante album, “Third wave” che svela l’elettronica scura e sofisticata alla Dot Allison, Death In Vegas, Sigur Ros, Mum o Primal Scream (in acido). L’album è composto da dieci brani molto
carichi, spesso giocati su giri di basso catartici e ricami di cello
ammalianti, che mettono in mostra quando intenso possa essere il pop più ‘allucinato’ del momento.

I Lo-fi sucks!, invece, con quattro lavori all’attivo, possono essere considerati come una delle realtà più vitali, longeve e creative della scena indie italiana. Una storia inziata a Genova nel 1997, che ha affrontato due anni di transizione verso una nuova fase creativa, nutrita da elementi differenti, il cui risultato, Temporary burn-out, è stato salutato all’unanimità come il lavoro più completo e affascinante di una band nel pieno della maturità.

Apertura porte h 21.00 - inizio concerto h 22.00 / biglietto 6 euro (con tessera Arci).

Per raggiungere il “Jail”, basta percorrere l’A8 MI-LAGHI e imboccare l’usc. CASTELLANZA, poi andare a sx (direz. Castellanza), al 3° sem. a sx e poi ancora al 3° sem. a dx.

Infoline: 0331/452725 - www.jail.it

---
L'articolo The Telescopes & Lo-Fi Sucks! in concerto di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-02-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia