Il Tenax ospita i Tiromancino

Partito la scorsa settimana da Ancona, il nuovo tour dei Tiromancino arriva giovedì 21 novembre sul palco del Tenax, per una data che si annuncia affollatissima.

Con Federico Zampaglione, che dei Tiromancino è chitarrista e cantante oltre che autore dei brani, suona una band formata da amici di vecchia data e musicisti storici quali Andrea Pesce alle tastiere e moog, Piero Monterisi alla batteria ed Emanuele Brignola al basso, insieme a nuovi e preziosi collaboratori come Luigi Pulcinelli – che con Andrea Pesce ha coprodotto l’ultimo album - ai campionatori e Stefano Galli alla chitarra.

Il concerto è un percorso musicale ed emozionale che accompagna il pubblico da momenti di rarefazione sonora a momenti di sperimentazione più contratta, sempre sottolineati da suggestivi giochi di luci.

Quello dei Tiromancino è un live molto “suonato”, la cui impronta più profonda è tracciata dalle chitarre e dall’elettronica, con molte aperture alla psichedelia. Due ore di live dense di energia e di potenza, durante le quali i Tiromancino propongono le canzoni del nuovo album, “In continuo movimento”, appena pubblicato dalla Virgin, e i classici che li hanno resi una delle band italiane più amate.

Inizio concerto ore 21,30 - Ingresso € 15,00

TENAX - via Pratese, 46 – Firenze

---
L'articolo Il Tenax ospita i Tiromancino di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-11-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia