Terriorio Indipendente è sospeso

La trasmissione Territorio Indipendente della TV satellitare Match Music è stata sospesa.

Domenico Liggeri, responsabile del programma, ha annunciato la notizia così:

"Stiamo lavorando a un nuovo progetto televisivo che dia maggiore dignità e visibilità alla scena musicale cosidetta indipendente.

In particolare, intendiamo superare la classificazione della musica in base alla sola discriminante della natura merceologica della società che la pubblica, ovvero la vetusta distinzione tra le major e le "altre".

Intendiamo piuttosto promuovere la musica usando come unica distinzione quella della qualità artistica, consapevoli che elementi di forte indipendenza commerciale e creativa esistono anche dentro le major e le multinazionali discografiche.

Pertanto da oggi in poi intendiamo usare al posto del termine "indipendenti" il concetto più evoluto di "emergenti", speso non soltanto sul piano lessicale ma anche e soprattutto su quello della concreta proposta.

Infatti stiamo studiando una formula che ponga le opere emergenti e indipendenti sullo stesso piano di dignità di quelle ritenute commerciali o comunque di larga diffusione in termini di pubblico e con grandi capacità di sostegno promozionale."

---
L'articolo Terriorio Indipendente è sospeso di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-01-16 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia