Territorio Emergente su MatchMusic

21/05/2001

Tutti i martedì e giovedì alle 17:15 su Match Music Satellite va in onda Territorio Emergente un nuovo progetto televisivo nato per dare maggiore dignità e visibilità alla scena musicale cosiddetta indipendente superando la classificazione della musica in base alla sola discriminante distinzione tra le major e le altre.

Attraverso “Territorio Emergente” intendiamo promuovere la musica (45 minuti di diretta “dedicata” all’ospite) usando come unica distinzione quella della qualità artistica, consapevoli che elementi di forte indipendenza commerciale e creativa esistono anche dentro le major e le multinazionali discografiche.

La formula del programma è studiata per mettere le opere emergenti e indipendenti sullo stesso piano di dignità di quelle ritenute commerciali o comunque di larga diffusione in termini di pubblico e con grandi capacità di sostegno promozionale.

E’ proprio per questo motivo che preferiamo utilizzare al posto del termine “indipendenti” il concetto più evoluto di “emergenti,” spesso non soltanto sul piano lessicale ma anche e soprattutto su quello della concreta proposta.

La cura del programma è affidata a Domenico Liggeri, già autore e regista per Rai e Mediaset, che è anche autore della trasmissione con Filippo Perfido (in redazione anche Barbara Bellot), affermato Talent Scout e colonna portante della Gamma Pop, storica etichetta discografica italiana.

Territorio Emergente è condotto da Chiara Degani, una ragazza con una passione sfrenata per la musica, che incarna la semplicità di un’esposizione dei contenuti ideale per rappresentare lo spettatore: insomma si è voluto portare in video una del pubblico e non imporre una conduttrice classica. Questo vuole essere un programma “vero”.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati