Terza edizione per il concorso Risonanze

21/10/2004

Si terrà il 3 - 4 - 5 Dicembre 2004 la terza edizione di Risonanze, concorso musicale unplugged promosso dal Comune di Villafranca Padovana e realizzato da Associazione Experimenta, in collaborazione con Rockit e Diradio.

Artisti provenienti da tutta Italia, un "premio all'autore" dedicato a testi che sappiano raccontare storia, sentimenti e tradizioni dei territori di provenienza degli artisti in gara, un'organizzazione rodata che fa dell'esperienza in ambito musicale e della sensibilità nei confronti di certe atmosfere artistiche ed umane una garanzia sia per quanto riguarda la selezione dei partecipanti che per la gestione dell'evento. Questo, il bagaglio raccolto da Experimenta.

L'intento è quello di investire gradualmente nel legame tra musica e territorio, sulla scia delle buone sensazioni offerte dal premio all'autore. Investire nel territorio, nelle tradizioni, nella storia "locale" per caratterizzare una manifestazione che sappia farsi ricordare sia per l'offerta musicale che per le tematiche affrontate.

Quest'anno nell'ottica di offrire massima visibilità a Risonanze proprio a casa nostra e invitare tutti gli amanti della buona musica a Villafranca il 3-4-5 Dicembre è nata la collaborazione con Diradio (fM 88.700) emittente radiofonica padovana sensibile alle proposte originali e di qualità che vengono dal territorio veneto. Al fine poi di ampliare il "passaparola" tra gli artisti l'edizione 2004 ha come partner ufficiale Rockit (www.rockit.it) portale tra i più frequentati da chi fa musica.

Due serate eliminatorie e una finale che si svolgeranno all'interno del teatro comunale in Piazza Marconi a Villafranca con inizio dalle ore 20.45. I brani dovranno essere eseguiti in chiave acustica (senza l'ausilio di strumenti elettronici, basi o campionamenti). E' consentito l'uso del basso e del piano elettrico. Il vincitore riceverà il premio di 750 Euro. Premi in denaro anche per il secondo e terzo classificato. Premio speciale "all'autore".

Le iscrizioni sono gratuite e dovranno pervenire entro e non oltre il 10 novembre 2004.

Regolamento e informazioni disponibili su:
www.associazioneexperimenta.it
mailto:eventi@associazioneexperimenta.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati